La Fiorentina si prepara ad aprire una nuova era in difesa. Un’era che vedrà assente Gonzalo Rodriguez. L’argentino, che è arrivato a Firenze nell’estate del 2012, se ne andrà in regime di svincolo e il club viola si ritrova così a dover fare alcune mosse per ricostruire il reparto arretrato.
Il Corriere dello Sport-Stadio stamani fa un riepilogo della situazione in questo senso, partendo dall’innesto del giovanissimo Milenkovic (19 anni), che arriverà dal Partizan di Belgrado per 5,1 milioni di euro. Piace Acerbi del Sassuolo: dovesse arrivare Di Francesco sulla panchina gigliata, quella di prenderlo sarebbe una delle mosse gradite dall’allenatore. C’è poi Illanes in Primavera (anche se finora non ha convinto tantissimo) e dovrebbe essere riscattato Salcedo per una cifra che si aggira intorno ai 3 milioni di euro.
A parte il fatto che accontenterei Gonzalo(anche se l’ultimo anno poca robba, resta sempre un difensore Buono e esperto e poi di difensori a parte Astori….) Acerbi lo prenderei subito,non credo costi una sassata! Milenkovic-Acerbi-Astori e Salcedo- Non sarebbero male come centrali- con A-A titolare ovviamente…FVS!
È stata la telenovela Gonzalo, cardine difensivo, regista arretrato e capitano, a mettere in ginocchio la squadra quest’anno. L’ennesimo mercanteggiamento da 100,200.000 euro, l’ennesima genialata. Ma abbiamo i bilanci in ordine, evviva!