Uno degli ultimi nomi accostati alla Fiorentina è quello di Oussama Haddadi, difensore tunisino classe 1992 in forza al Digione. Insieme ai colleghi di ledijionshow.fr, primo sito a riportare la notizia dell’interesse viola, Fiorentinanews.com è andata alla scoperta del giocatore.

Oussama Haddadi nasce come centrale difensivo ma viene anche utilizzato come terzino sinistro dai tempi del Club Africain, suo primo club nel calcio professionistico. Acquistato nella passata dalla squadra francese, ha mantenuto il ruolo di titolare così come nella nazionale della Tunisia. Attualmente è la prima scelta di coach Maher Kanzari e con Le Aquile di Cartagine ha partecipato al Mondiale di Russia 2018.

Oltre ad essere un grande professionista è una persona molto amichevole e simpatica. Infatti è noto che quando il coreano Kwon Chang-Hoon non parlava ancora francese al suo arrivo a Digione, Haddadi si mise a fare il traduttore.

In campo è coraggioso e forte fisicamente,  ha le doti del leader tanto che al Club Africain rimase 7 anni e ne divenne capitano. Tra le sue caratteristiche migliori ci sono il contrasto, il cross e la resistenza nel passo: tutto ciò che serve per essere un buon terzino.


💬 Commenti