Allegri: “La Curva Fiesole ha fatto una coreografia bellissima. Abbiamo bloccato la Fiorentina sulle fasce”

L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato “Sapevamo che non era una partita facile. E’ stata una gara equilibrata, abbiamo rischiato su due palle perse in contropiede in campo aperto. Akè? E’ un ragazzo che è stato buttato dentro in una serata complessa, è stato molto aggressivo su Biraghi nel primo tempo. Vlahovic? Ha vissuto a Firenze tanto tempo, ci è legato, alla fine ricordiamoci che ha solo 22 anni quindi non era facile per lui. Però è stata una partita corretta, combattuta ma corretta”.

E poi ha aggiunto: “La Fiorentina è molto forte sulle corsie esterno, lo sapevamo e li abbiamo limitati lì. Ripeto, se non avessimo perso quattro o cinque palloni in contropiede avremmo rischiato davvero poco. Atmosfera allo stadio? La coreografia della Curva Fiesole è stata meravigliosa. Mi piace venire a giocare a Firenze, i tifosi viola sono simpatici e molto ironici”.

Guarda i commenti (14)

  • Gli abbiamo strappato un sorriso, era meglio se teneva la bocca chiusa. SFV

  • È stata una partita equilibrata? Levategli il fiasco per piacere sennò alla fine dice che hanno meritato.... madonna come son ridicoli....ma son sempre peggio poi.....mah....roba da matti....

  • mmm drei una vittoria composta molto dal fattore hulo,perchè la rete della vittoria è a dir poco rocambolesca e casuale!!!!!!!!!!! inoltre niente di nuovo dal punto di vista del non gioco.,questa è la juve di allegri,,parassitaria!!!!,spera sempre di spuntarla sfruttando qualche incertezza degli altri!!!!!!!!!!!!dopo aver disputato la solita gara nella sua metà campo, con spazi chiusi,,sterile fraseggio, poco palleggio.,insomma come ho già detto niente di nuovo,,tranne forse un dettaglio, un particolare indovinato in pieno da max allegri!!!!!!,si è difeso con una diga innalzata a mio avviso non a caso di almeno 25 metri in avanti!!!!,allegri da ottimo tattico quale lui è, ha indovinato in pieno questa mossa qui.,ci ha creato diverse difficoltà nel fraseggio.,infatti siamo dovuti ricorrere ieri sera tantissime volte al retropassaggio verso terracciano. forse più del solito,,perchè appunto allegri ha indovinato la mossa di non aspettarci basso al suo limite dell'arera di rigore!!!!! ma si è difeso bene, innalzando il baricentro della sua diga.,ci ha messo pressione facendo questa mossa nello sviluppo della nostra manovra del nostro fraseggio palla a terra.,e infatti lui sperava a mio avviso di sfruttare poi qualche retropassaggio dei nostri indietro a terracciano, magari poco preciso.,invece alla fine ha vinto su una hulata tremenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!! la gara l'ha fatta la fiorentina. ,nostro il dominio nel gioco, e nostre le migliori occasioni da goal!!!!!!!! loro una sola ne hanno avuta, su un lancio lungo per vlahovic.,ma appunto ieri sera la differenza l'ha fatta il fattore c!!!!!!!!!!!!! e la nostra incapacità di concretitzzare le palle goal create., e contro la juve allegriana non puoi creare 10 palle goal come contro il sassuolo di dionisi!!!,la juve ti lascia pochi spazi, e devi sfruttare al meglio quelle 3/4 occasioni da goal che riesci a creare.,noi purtroppo non ci siamo riusciti, e abbiamo pagato dazio.,contro le grandi finisce sempre in questo modo qui se non gli fai male per primo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ma sono dell'idea che anche a torino vedremo una fiorentina del mr italiano che se la giocherà fino in fondo la qualificazione!!!!per due motivi, non abbiamo nulla da perdere visto il punteggio dell'andata, e inoltre la banda italiano fino in fondo non si arrende mai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • a parte che ha vinto di c.... e basta.... ma anche ad analisi della partita dire che ha bloccato gli esterni quando da un esterno sono arrivati il palo ed un'occasione clamorosa ... boh....

  • E ti garberebbe avere a Torino un tifo così, fieri di non essere come voi

  • Piglia pe’ i c…… come sempre. Anche te ci sei molto simpatico………

  • Allegri è livornese ed ha il mio plauso!
    Viola sfigata ma d'altronde il colore viola attira la sfida
    Squadra ancora acerba ma con ottime prospettive.
    Ikonè mi è piaciuto molto ..presto segnerà
    Anche Cabral sarà utilissimo!
    A Torino non hanno niente da perdere chissà
    Ora testa al Verona... sarà durissima!!!

  • Beh quantomeno ha detto che la coreografia è stata bella, non è da tutti ammetterlo. Credo sia sincero.

  • Quest'...... ci prende anche per il.....sbuonato che un è altro......

Articoli correlati