Il trequartista di Forlì non ha convinto Montella ed è vicino alla cessione, ennesima tappa di una carriera che ha disatteso le premesse.


Riccardo Saponara, appena tornato dal deludente prestito alla Sampdoria, è di nuovo in procinto di lasciare Firenze, sempre destinazione Genova ma stavolta sponda rossoblu. Sarebbe l’ennesima occasione per riuscire a fare il salto definitivo per un talento che prometteva fuoco e fiamme ma tra infortuni, discontinuità e una personalità poco prorompente, ha sempre disatteso chi credeva la sua esplosione.

A Genova, il classe 1991, ha messo insieme solamente 1039’ minuti con due gol e cinque assist: numeri che non hanno inevitabilmente convinto la società di Ferrero nel riscattarlo, ed infatti è tornato a Firenze facendo tutto il ritiro da Moena agli Stati Uniti.

Nonostante le prime buone sensazioni e qualche spiraglio di una sua permanenza non potesse essere follia, Montella e Pradè hanno deciso di non puntarci, tanto che, in queste ore, la pista Genoa sembra essere in attesa solo dell'ufficialità.

Per “Ricky” l’esperienza viola è stata un fallimento, con soltanto 31 presenze all’attivo in un anno e mezzo (fu acquistato da Corvino nel Gennaio 2017).

Il punto è che probabilmente il Saponara visto a Empoli non tornerà mai e, dopo il salto di qualità fallito dal 2013 al 2015 anche col Milan, forse la squadra di Andreazzoli è davvero l’ultimissimo treno per diventare grande. (GIACOMO TRAMBUSTI)

💬 Commenti