L'ex giocatore della Fiorentina Daniele Amerini ha parlato a Radio Toscana in vista della finale di Coppa Italia: "Contro squadre come l'Inter servirebbe sempre la gara perfetta. Stasera sarà fondamentale la tenuta fisica dei giocatori, specialmente quelli più importanti che spero abbiano recuperato. I nerazzurri hanno qualcosa in più, ma nella gestione Italiano hanno sempre dovuto sudare contro la Fiorentina. I difensori di Inzaghi sono molto fisici ma lenti, che potranno soffrire la velocità di Nico Gonzalez e Ikonè. E poi non dimentichiamo l'assenza di Mkhitaryan, giocatore unico nella rosa dell'Inter".

E poi ha aggiunto: "In difesa c'è il ballottaggio per chi affiancherà Milenkovic. Ranieri ha dimostrato di non sentire la pressione di partite importanti, Martinez Quarta però è più abituato a giocare ad alti livelli. Inoltre l'argentino, quando non esagera, è utile anche in impostazione per cui penso che a parità di condizione sia lui il favorito. A centrocampo bisognerà capire se Italiano giocherà a tre oppure con due davanti alla difesa, ma in ogni caso Amrabat sarà un'ottima diga".

https://www.fiorentinanews.com/adani-la-fiorentina-puo-concedere-qualcosa-ma-non-rinuncera-mai-a-giocare-e-una-squadra-scomoda-da-affrontare-per-chiunque-la-gente-di-firenze-meriterebbe-di-vincere-un-trofeo/


💬 Commenti