L’ex centrocampista della Fiorentina, ora intermediario di mercato, Daniele Amerini, intervenuto all’interno di CasaViola, ha parlato di Iachini e delle difficoltà che sta avendo a Firenze: “Vincerà o morirà col suo credo. Ma è giusto così. Si fida dei giocatori che ha e andrà avanti così”.
Sul mercato: “Un nuovo centravanti per la Fiorentina? Dipenderà anche che cosa farà la squadra in campionato. Fino ad oggi gli attaccanti presenti in rosa hanno fatto male, non tengono mai la palla, non fanno salire la squadra. Per questo credo che la società debba intervenire nel prossimo mercato. La difesa è stata sistemata con Martinez Quarta e il centrocampo è un signor reparto. Pedro? E’ un giocatore forte, noi non gli abbiamo dato tempo per ambientarsi e mettersi in mostra. Adesso invece sembra essere un giocatore più completo e pronto anche per il nostro campionato”.
Non dispiacerebbe Thuram utilizzando il mancato riscatto Cutrone. Potrebbe essere il centravanti tecnico, fisico e giovane.
Penso che Pedro meriti un’altra chance. In caso negativo troverebbe, comunque, mercato e in caso positivo avremmo risolto il grave problema che affligge il nostro reparto d’attacco.
Non so se Pedro sia pronto o meno per la serie A, ma mi piacerebbe almeno provarlo sapendo, comunque, che Pedro non è il centravanti tutto fisico, alla Lukaku o Okaka o Petagna o in vecchio Toni, che riesce da solo a far salire la squadra, Pedro è un brasiliano, per cui unisce tecnica a dinamicità. E con Iachini il suo utilizzo non so quanto vantaggio ci possa portare. Certo magari una palla la saprà stoppare, un colpo di testa lo saprà fare, un dribbling per lo meno abbozzare…tutte cose che oggi ai notri tre “attaccanti” non riescono mai. E allora a gennaio, sempre ammesso che il calcio non chiuda di nuovo, lo riporterei qui sfruttando la crisi economica del Flamengo.
E come mi piacerebbe che Pedro sfondasse…così poi si fa due risate con tanti critici “a prescindere”…