Sempre nel corso della diretta Instagram con Fiorentinanews.com, l'ex giocatore viola Lorenzo Amoruso ha toccato anche altri temi relativi alla Fiorentina:

Ha il rimpianto di non aver mai giocato in Nazionale?

"Devo ammettere che quello è un piccolo grande cruccio della mia carriera. Dispiace non essere andato in Nazionale nonostante fossi riuscito anche a vincere il premio come miglior giocatore del campionato scozzese".

Come vede il taglio degli stipendi?

"Non ci vedo niente di strano. I giocatori guadagnano milioni, non penso che andranno in povertà se saltano alcuni mesi di stipendio. Anzi si farebbe qualcosa di buono in ottica futura. Quando tutti dicono che la Juve è un passo avanti hanno ragione, non a caso è stata la prima a prendere questa iniziativa in Italia".

Secondo lei la Fiorentina comprerà un attaccante forte? Se si, chi sarà?

"Gli obiettivi della Fiorentina non sono cambiati: servono un difensore, un centrocampista e un attaccante forti. Che ci sia di bisogno di questi tre elementi è evidente. Secondo me i viola hanno dei parametri parecchio alti, possono spendere tanti soldi per giocatori importanti a patto che non abbiano ingaggi esagerati".

Secondo lei Chiesa rimarrà a Firenze? E per quanto riguarda Castrovilli?

"Le mie fonti mi dicono che c'è stata una grande apertura da parte di Federico. La società si incontrerà col padre Enrico per ridefinire i termini, ma c'è grande probabilità che Chiesa rimanga a Firenze. Certo se arrivasse qualcuno con un'offerta astronomica le cose possono cambiare. Ma il fatto che la società abbia ricominciato a parlare di contratto col giocatore è una cosa positiva. Riguardo a Castrovilli, è un giocatore della Fiorentina che ha appena rinnovato quindi non vedo perché debba andarsene. L'unico caso, ancora una volta, è che arrivi un'offerta da 70 milioni con i quali si possa prendere un sostituto di uguale o più alto livello".

 


💬 Commenti