Questo sito contribuisce alla audience di

Amoruso: “Europa o no, per la Fiorentina non cambia nulla. Hagi? Non c’entra niente con il padre, se era all’altezza avrebbe giocato”

L’ex difensore viola Lorenzo Amoruso a Radio Bruno ha parlato del possibile stravolgimento dell’estate della Fiorentina, in caso di Europa, ma anche di Ianis Hagi: “Per me non cambia nulla nella preparazione, perché comunque l’avvio del campionato è stato anticipato rispetto a qualche anno fa e poi gli avversari dei preliminari sono sì più avanti nella preparazione ma non di chissà quale livello. Quello che cambia è la mentalità, per cui uno affronta l’impegno non come un’amichevole ma come una partita che conta. Milenkovic terzino? Per me renderebbe al 60-70% perché non ha la struttura, non ha il passo; da centrale invece ha prestanza fisica e visione di gioco. Hagi? Ha bisogno di giocare, non ho mai detto che è scarso, anche se di sicuro non ha nulla a che fare con il padre. Io contro Gheorghe ci ho giocato per cui andiamoci piano con i paragoni. Si deve strutturare, perché in Italia con quel fisico fai un altro mestiere. Anche per la Roma è una scommessa: io parto da un presupposto, quale allenatore è così stupido da non far giocare un giovane forte? Nessuno. Qualcuno diceva che Sousa aveva bruciato Chiesa, invece quando uscì dopo l’intervallo a Torino all’esordio era proprio per il motivo opposto, per preservarlo. Hagi a Firenze trovava difficilmente collocazione essendo un trequartista”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Amoruso è forse uno dei pochi a capire di calcio tra i vari opinionisti che girano intorno alla Fiorentina. Quando partì Cuadrado e arrivò Salah nessuno sapeva chi fosse l’egiziano…lui fu l’unico a dire che era fortissimo e tutti a deriderlo. Amoruso conosce il calcio e i calciatori, quindi prima di dire cazzate e attaccare proprio lui ti consiglierei di sciacquarti la bocca.

  2. Disastroso in ogni cosa che dice.
    Perfetto per la festa dell’unita’.

  3. Moggi senior, a suo tempo, disse che Hagi junior era la più forte promessa del calcio europeo.
    Mah?
    Poi ascolti Amoruso, il quale sostiene, fermo restando che quando parla pare s’esprima solo la boria e mai il contenuto, che questo ragazzino no valga niente.
    Mah?

    Di Pioli mi potrei anche fidare, ma anche lui, piucché essersi sbagliato, credo abbia sentenziato che il piccolo Hagi non fosse pronto per giocare in questa Fiorentina.
    Perché non mandarlo a fare esperienza altrove?
    Forse perché la famiglia Hagi crede di avere presuntuosamente tra le mani un astro già compiuto?!
    Poi arriva Panzerotto, mitico, e lo liquida come solo lui sa fare.
    Mah?

    Di fatto qui non ci si capisce nulla!
    Se non che Amoruso di calcio ci capisca veramente poco, e bastava vederlo giocare, nonché basti sentirlo sproloquiare con la tipica saccenza di chi nella zucca….c’è qualcuno? qualcosa?
    Di Moggi che dire…meglio tacere!

    Non ci rimane che lo sguardo appanianato e farcito del nostro Ds!
    Porannoi!
    Sul quale molte, moltissime riserve ci riserviamo, visti i grandi affari che porta in riva d’Arno!

    P.s. – e anche i buoni giocatori che vantiamo, non sono mica fenomeni!

  4. Ascoltato per radio mi sono cascate le … afferma che i preliminari di EL non saranno una faticaccia ma corrispondono alle amichevoli precampionato, ovvero niente usura fisica e mentale giocando se tutto và bene 9 partite con punti e qualificazioni in palio tra luglio ed agosto. Quindi ho finalmente appreso che giocare in EL e CL durante il campionato è come fare la partitella il giovedi …

  5. Come se le persone non sbagliassero mai! Il giocatore tecnicamente è molto forte, fisicamente deve invece crescere ancora ma bastava semplicemente mandarlo a giocare…

  6. Quando si dice : hai perso un’altra occasione per stare zitto. Un pallone gonfiato, Amoruso è un borioso pallone gonfiato.

  7. Forse questa volta potrei quasi esser d’accordo con lui… però ci devo pensar bene!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.