L'ex Fiorentina Lorenzo Amoruso ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Dopo lo scivolone col Venezia ho visto una reazione nella scorsa partita. Italiano ha modificato le sue scelte e fatto giocare chi garantisce quantità e qualità: usa uno stile di gioco  dispendioso. Al posto di Gonzalez domani? Nico è difficile da sostituire perché è nato per quel ruolo: Sottil ha tutti i mezzi per farlo ma non è ancora pronto, Saponara non ha quel salto dell'uomo ma può sopperire in altro modo.

Vlahovic deve fare reparto da solo, lo ha fatto anche la scorsa stagione quando la Fiorentina non era unita. Gli remano contro tutti i pensieri che ha in testa al momento, la paura dei fischi che non gli hanno fatto tirare il rigore, anche se l'abbraccio di Italiano e dei tifosi gli può aver dato fiducia. Deve andare in campo dare tutto per non dare alibi ai tifosi. Gli serve supporto dai compagni. La Lazio ora è vulnerabile, ha perso gare sulla carta abbordabili: per questo Vlahovic deve provarci, usando le debolezze degli avversari, maturando con le partite"

"La società era stanca della situazione e voleva finirla a gennaio. Ma l'opinione di Italiano non è cambiata su Vlahovic e lui deve continuare a far bene per se stesso e per la Fiorentina, le sue priorità devono rimanere tali e quali. Magari gli può aver creato problemi solo la prima partita. Capisco la difficoltà nel trovare un altro Dusan: devi avere la certezza di prendere un attaccante che vada bene come caratteristiche per l'allenatore e che si integri bene. Non abbiamo attaccanti perciò non possiamo sbagliare a prenderlo ora. Vlahovic è già molto forte a 21 anni, lo dimostra il gol che ha fatto!".


💬 Commenti