Alla sua prima stagione in Serie A, dopo 4 stagioni giocatore tra l'Olanda e il Belgio, ha lasciato tutti senza fiato per la personalità e le giocate con cui ha portato l'Hellas Verona, inizialmente a detta di tutti la prima candidata a alla retrocessione in Seria B, a lottare per un posizione europea. Tanto che la Fiorentina, superando l'agguerrita concorrenza del Napoli di Gattuso, ha sborsato una cifra attorno ai 20 milioni di euro (18 + 2 di bonus) per acquistare il giocatore già a Gennaio.

Stiamo parlando del centrocampista marocchino Sofyan Amrabat. Nella giornata di ieri è arrivata l'ennesimo attestato delle segno che ha lasciato nella stagione dei gialloblù. ll classe '96, ormai destinato come già detto alla Fiorentina, ha vinto il Premio Cuore Gialloblù 2019/20, ovvero il premio che l’Hellas Verona consegna al giocatore più volte votato come miglior in campo dai tifosi gialloblù. Amrabat è riuscito a trionfare con un turno di anticipo, ecco la classifica finale:

CUORE GIALLOBLÙ - CLASSIFICA

Amrabat 36

Zaccagni 33

Lazovic 21

Faraoni 18

Pessina 16

Silvestri 15

Veloso 14

Borini 11

Di Carmine 9

Verre 9

Pazzini 8

Rrahmani 7

Kumbulla 6

Empereur 4

Gunter 3

Salcedo 3

Dawidowicz 1

Lucas 1

Stepinski 1

Dimarco 1

 

Ecco la risposta di Amrabat che, con un post sul suo profilo Instagram, ha voluto ringraziare tutte le persone che lo hanno aiutato a vincere il premio. Ecco il post:




 










Visualizza questo post su Instagram



















 

Really honoured and truly humbled to be chosen as Player of the Year by the fans of Hellas Verona FC. This year has been such an incredible journey ! A special thank to the people who got the best out of me this season : my teammates ofcourse with whom I shared such great moments, my coach Ivan Juric for the trust he gave me since day 1. Not only as a coach but also as a football-father ! And last but not least : the overwhelming love and warmth I received from the fans, the Hellas Army, since my first match was unequalled and I already know that I will miss you. And never forget u! Till we meet again... ❤️ Sono realmente onorato e veramente commosso per essere stato scelto come giocatore dell’anno dai tifosi dell’Hellas Verona FC. Quest’anno è stato un viaggio incredibile!!! Un ringraziamento speciale a tutte le persone che mi hanno aiutato a mostrare il meglio di me stesso in questa stagione: i miei compagni di squadra con i quali ho condiviso momenti fantastici, il mio allenatore Ivan Juric per la fiducia che mi ha dato dal primo giorno, non solo come un allenatore, ma anche come un padre calcistico! E per ultimo ma non meno importante: l’amore travolgente e il calore ricevuto dai tifosi, l’esercito dell’Hellas, che fin dalla prima partita sono stati ineguagliabili e già lo so che mi mancherete. Non vi dimenticherò mai! Fino a che non ci ritroveremo di nuovo...❤️


Un post condiviso da Sofyan Amrabat (@sofyanamrabat) in data:





💬 Commenti