Questo sito contribuisce alla audience di

Ascari a FN: “Milenkovic può fare il terzino ma solo all’occorrenza. Mirallas come Joaquin? No, lo spagnolo era tutta un’altra cosa”

Intervistato da Fiorentinanews.com, il procuratore Eugenio Ascari ha espresso la sua opinione in merito a due giocatori della rosa di Pioli.

Quest’anno Pioli ha intenzione di utilizzare Milenkovic come terzino anziché come centrale difensivo. Può essere una scelta azzeccata o sarebbe meglio non snaturare il ragazzo?

“E’ un esperimento già provato nel finale della scorsa stagione, con esiti positivi. Certo, Milenkovic ha un fisico più da centrale che da terzino ma all’occorrenza (e non regolarmente) può rendere bene anche in quel ruolo. Se penso a Milenkovic in prospettiva futura comunque lo vedo come centrale, e solo giocando in quel ruolo potrà raggiungere livelli altissimi”.

Tra gli ultimi acquisti viola c’è anche Kevin Mirallas: 31 anni e reduce da un momento difficile della carriera. Può in un certo senso ricordare Joaquin quando arrivò a Firenze?

“Mirallas e Joaquin non sono paragonabili. Lo spagnolo aveva qualità superiori e un passato molto più illustre, tra l’altro si è rilanciato brillantemente a Firenze e anche nella sua successiva esperienza al Betis Siviglia. In ogni caso Mirallas è un ottimo innesto come alternativa a Pjaça e Chiesa”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

9 commenti

  1. Tifolamagliaviola

    D’accordo 100% con Lewa e Re Leone

  2. Felipe , Pioi ragione che non possiede un terzino perché quelli attuali non sono una garanzia , non possiede un regista e l’unico che gli ci si avvicina è Veretout , per tanto fa buon viso a cattivo gioco .

  3. Quando mai avremo un terzino destro decente….??? Milenkovic non è nato terzino e lì è sprecato, come pure Veretout centrale…….è come buttare via un capitale……..non capisco come ragiona Piolo…

  4. Supercannabilover

    Lewa 100%.. commenti da casa del popolo e i soliti che lasciano sequel e di commenti insipidi

  5. Tra Mirallas e Joaquin ci sono 3 categorie, basta seguire un minimo il calcio a livello internazionale, cosa che l’80% dei lettori di questo sito non fa.

  6. E’ da mo che lo dico che Milenkovic non può fare il terzino , come mettere Veretout centrale altra bischerata solo per non spendere soldi per un vero centrale.

  7. SU MILENKOVIC SONO D’ACCORDO..SE GIOCA CENTRALE TRA TRE ANNI È UN TOP PLAYER NEL SUO RUOLO..DA TERZINO SE LA CAVA..NON È LA STESSA COSA..FV

  8. Io credo che Mirallas…si rivelera’ un giocatore finito potrebbe allla fine ….giocare Montiel ….

  9. Alberto viola Club roma

    Ma la fascia di capitano non dovevano essere uguali? E allora com’è che de rossi ne ha una diversa?

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.