Scivola
Come un'onda libera ti porta via
Andamento lento questa melodia

Lo cantava Tullio de Piscopo ed è la fotografia dell’andamento della Fiorentina. Lento, lentissimo. La squadra di Montella infatti nelle ultime quattro partite ha raccolto zero punti nonostante le avversarie decisamente alla portata.

Una volta usciti i calendari, infatti, questo periodo dell’anno era stato designato come più facile, almeno sulla carta.  Infatti, dopo la partita con la Lazio del 27 Ottobre, la Fiorentina avrebbe dovuto affrontare Sassuolo, Parma, Cagliari, Verona, Lecce e Torino per poi tornare a sfidare Inter e Roma, due rivali di più alto spessore.

Ecco, dal 27 Ottobre, data della sconfitta con la Lazio, la Fiorentina ha vinto solo una gara contro il Sassuolo, mentre ha pareggiato col Parma.  Le altre quattro partite hanno fruttato zero punti, un bottino decisamente troppo misero.

Questo Andamento Lento però deve terminare, specie, se Montella e i suoi ragazzi vogliono tenere lontana la Zona Rossa, ora distante soli cinque punti.

Davanti ai viola però ci sono due sfide che, sulla carta, li vedono sfavoriti. La prima, quella di domenica con l’Inter, arriva in un momento importante per la squadra di Antonio Conte.

I nerazzurri, infatti, devono vincere per mantenere la testa della classifica e per riscattare l’uscita in Champions League. I giallorossi, invece, vogliono continuare ad inseguire la Champions League e non possono sbagliare.

Impossible is nothing, ma la Fiorentina deve lottare con le unghie e con i denti. Altri due zero non sarebbero perdonabili.

💬 Commenti