Il responsabile del settore giovanile della Fiorentina, Valentino Angeloni, ha parlato a Radio Bruno dei meccanismi della Primavera e delle altre squadre Under. Poi un commento sul Viola Park:

"In Primavera si inizia a guardare il risultato sportivo a differenza delle squadre più piccole: i preparano i ragazzi alle competizioni più importanti. Questa sosta (anche il campionato Primavera si è fermato per i Mondiali ndr) servirà per far vedere qualche giocatore a Italiano. Le classifiche delle nostre giovanili ci danno grande soddisfazione anche se sappiamo che il percorso per arrivare in Prima Squadra è particolare".

Poi sul Viola Park: "Lì potremo avere tutte le squadre, sarà una crescita importantissima. Significa migliorare la qualità del nostro lavoro ed essere tutti a contatto ravvicinato. Non vediamo l'ora di entrarci: non so se già da questa stagione oppure dalla prossima".

Infine sulla possibilità di avere una seconda squadra: "Sarebbe una prospettiva interessante perché i ragazzi giocherebbero in un campionato professionistico pur continuando a tenerli sotto contratto. Il problema attuale sono i costi: serve un milione di euro all'anno per l'iscrizione, uno stadio a norma e una serie di adempimenti che fanno lievitare le cifre almeno a 6-7 milioni a stagione. A queste condizioni risulta complicato".


💬 Commenti