Angeloni: “Viene da ridere quando si parla di cessione della Fiorentina. Sento Commisso continuamente, il bilancio del nostro lavoro è meraviglioso”

Valentino Angeloni, Responsabile del settore giovanile viola, ha toccato vari temi nel proprio intervento a Radio Bruno: “Il bilancio del lavoro del settore giovanile è meraviglioso. I risultati ovviamente non sono la cosa principale, l’obiettivo è formare ragazzi pronti per prima squadra o professionismo. Il risultato fa capire che abbiamo gruppi molto interessanti. Primavera ha vinto Coppa Italia, la quarta dell’era Commisso, e Supercoppa. L’Under 18 tra le prime 4, under 17 tra le prime 8, under 14 tra le prime 8, under 15 seconda, under 13 seconda. Un risultato generale che fa capire che ciò che abbiamo intrapreso dall’avvento di commesso è bello ed importante. Serve del tempo, non è solo il campo, ma è una soddisfazione grandissima”.

Angeloni ha proseguito: “Abbiamo bruciato le tappe in questi anni, ed è stata una sorpresa, anche se ci speravo. Siamo partiti con 20 affiliate, e ne abbiamo 70. Tanti giocatori sono stati tesserati dalla Fiorentina. La Fiorentina ha uno zoccolo duro anche di toscani, e questa è una nostra missione. Grazie alla proprietà abbiamo migliorato tutti gli staff. Siamo primi in Italia come numero di componenti negli staff. Un match analyst per ogni squadra nazionale. Io parlo molto poco, mi piace apparire poco, ma viene da piangere o da ridere, quando leggo, sento, che la società è in vendita. Ieri sera a fine partita dell’Under 15 mi ha chiamato Commisso. Un presidente investe tutti questi soldi per poi voler vendere? Commisso ci è venuto a vedere anche a Settignano, segue la Primavera, si informa su tutti i risultati in modo puntuale”.

 

Guarda i commenti (13)

  • Ha ragione, è un bilancio di successo strepitoso! 220 milioni di cessioni di tutto quello che era possibile e zero proteste, giornalisti ammutoliti dalle minacce e futuro Viola disintegrato

  • a te e agli altri chi vi paga invece per scassare i marroni tutti i santi giorni con le solite baggianate..non credo che fiorentinanews vi paghi ..eppure le dite lo stesso...

  • Ma questo ci fa o ci è? Ma cosa investe Tirchisso?! Persino il centro sportivo se lo è già ripagato! E la campagna acquisti procede senza liquidità, con una disponibilità assai ridotta e fatta di prestiti e svincolati! Pensi ad allenare che è meglio…

  • No caro Sig. Angeloni sentire tutte queste belle cose che sta elencando non è che ci viene molto da ridere lo sa perche, perche ai tifosi interessa la Fiorentina che gioca in serie A, i giocatori che la dovranno rafforzare, sia che vengano dal vivaio, per adesso ne abbiamo visti pochi passare in prima squadra, o da altre fonti, questo ripeto è quello che interessa ai tifosi il resto fa parte dell'organizzazione della Società di cui lei è parte e che ai tifosi interessa il giusto, loro vogliono vedere i risultati. Hai capitoooooo

  • Vedremo quanti giovani arriveranno in prima squadra nei prossimi anni, vedremo allora se é meraviglioso o come il resto del lavoro che Commisso ha fatto con la Fiorentina (centro sportivo escluso): fallimentare!

  • Valter spero sia stata una battuta ironica la tua.. DIVERSAMENTE.....

  • l'impegno di Rocco per la Fiorentina é talmente evidente che solamente dei trolletti da strapazzo possono scrivere il contrario.

  • Anziché andare a comprare mezzi -giocatori, perché non vengono portati in prima squadra alcuni ragazzi della primavera? Di Stefano, Bianco,Corradini, krastev, Gentile, Toci e i rientranti fratelli Pierozzi, Dutu, Ranieri , Gori e il portiere Ghidotti sono tutti elementi da valutare. Bisogna avere il coraggio di inserire gradualmente in prima squadra alcuni di essi.

  • Bene così. Speriamo che i soliti rompi****** non abbiano da ridire anche su questo!!

  • Mi piace molto il modo di fare di questo dirigenze, competente, pulito, essenziale. Stimato nell'ambiente.

Articoli correlati