Antognoni: “Il merito della stagione della Fiorentina è più che altro di Italiano. Pioli? Aveva fatto bene anche a Firenze, merita lo Scudetto”

Intervistato da SportMediaset, la bandiera ed ex dirigente della Fiorentina Giancarlo Antognoni ha parlato delle ultime vicende di casa viola: “In tutta sincerità, il merito della qualificazione in Europa lo do più che altro a Italiano. Ha cambiato completamente la mentalità dei giocatori e il sistema di gioco, rendendolo offensivo e moderno. Dopo la partenza di Vlahovic c’era un po’ di titubanza, ma poi la squadra ha sopperito alla sua assenza, anche se le punte hanno fatto pochi gol”.

E poi su Pioli ha aggiunto: “Stefano ha saputo rapportarsi con i giocatori, e poi era circondato da uno staff importante. Ha fatto bene anche a Firenze, quando ancora ero dirigente. Merita lo Scudetto, è un allenatore che sa cambiare il sistema di gioco in corso a seconda di come si mette la partita”.

Guarda i commenti (25)

  • Per il ********** berni la signorilità e l'attaccamento alla maglia di Antonio non sono dei valori, lui si merita i vlahovic, chiesino e bernardeschi

  • Berni vergogna schifosa, meschino e ingrato, vai a delirare nei forum dei gobbi come te

  • Bernie ti dico che il problema di ANTOGNONI è che uno schietto è x questo che tante persone lo deridono ma preferisco sempre una persona sincera come Giancarlo che uno come gotine che se ha vinto con la Roma il merito era di Baldini, e in questa stagione è merito di Italiano. Poi anche a te ti faccio questa domanda se te chiedi un giocatore e il ds non lo prende ma prende solo giocatori che decide lui non so fino a che punto lo accetti. Gotine è solo un presuntuoso a differenza di ANTOGNONI che è una persona veramente schietta e sincera

  • Unico 10 anche te idem al posto del cervello c' hai scritto ANTOGNONI ANTOGNONI ANTOGNONI UNICO 10 ......con soldi degli altri ...troppo comodo....daglieli te 350000 euro all'anno , lo assumi e lo metti fuori dall'uscio di casa tua h24 a firmare autografi !

  • Massimo rispondo anche a te, so benissimo chi è Antognoni avendolo visto giocare, indubbiamente è staTo grandissimo giocatore , un campione e su questo non ci sono dubbi , lunge da me offuscarne i suoi meriti calcistici , ma l'equazione gran giocatore = gran dirigente non è esatta , se poi è scritto da qualche parte che gli debba essere riconosciuta una diaria annuale di 350000 euro in quanto ex grande giocatore che mai ha tradito la maglia ....... per il "RUOLO DI COMPARSA A CENE E SERATE" che tirino fuori queste carte !
    Passiamo poi al discorso Italiano , se come dici te Italiano ha fatto il campionato con giocatori che non voleva .......E SIAMO ARRIVATI IN EUROPA ! , figuriamoci se fossero arrivati quelli "da lui richiesti" !

  • Igor pezzente senza cervello , grandissima stima di Antognoni come giocatore , chapeau , ma come dirigente caliamo un velo pietoso, meno male che non dirigi un azienda se no falliresti dopo 5 minuti !
    Comunque ....se lo stanno litigando !!!

  • Per tutti quelli che mi hanno infamato vi ritengo dei tifosi di tutte le squadre ma non della FIORENTINA SIETE SOLO 🦓🦓🦓🦓🦓questa è la vostra squadra del cuore. X quanto riguarda Bonaventura è stato preso perché è venuto Raiola se no con gotine non si sarebbe preso informatevi prima di scrivere con i neuroni spenti

  • Nel calcio quando le cose vanno bene dipende da tutti hanno contribuito. ITALIANO lo ha scelto la proprietà o dirigenti. Quando le cose vanno bene perché tutti hanno lavorato bene

  • Vi meritate Biraghi capitano e un presidente Gobbo! Giancarlo non si tocca!.
    A Italiano aggiungerei vlahovic, torreira e odrizola......infatti il primo è già inspiegabilmente in vacanza e gli altri tre se ne sono andati.
    Sperate,sperate, tanto è sempre colpa di chi va via. Becchi felici.

  • Sempre aschio verso la società Viola !! Ma prova a dedicarti al tennis !!!!! Possibile sempre merito di altri e mai della società!! Grande giocatore ma mediocre dirigente

  • Lo chiamavano Fra Piolo, qualcuno lo ha preso anche a calci nei denti quando stava a Firenze. Incompetente, calcio stantio il suo, poco professionale, via da qua, si diceva. Tac! Scudetto a Milano. Erano raccattati forse piu’ di noi quando c’e’ andato..
    Grande Mr Pioli, Quanti sassolini dalla scarpa ti sei tolto. Stracontento per te.

  • Pensate sia davvero interessante ascoltare le parole di Antognoni?

  • Antono non fare il modesto, la grande stagione viola è anche merito tuo, da quando sei andato via le cose sono subito iniziate ad andare meglio.
    A proposito ma non dovevi andare in nazionale?

  • ****** leccacorvo, Italiano lo ha scelto Pradè... alla faccia vostra... La Fiorentina 5 volte in Europa in 7 anni, con Daniele Pradè...parterre....

  • Massim... troll leccacorvo multinick, con il fegato a pezzi... 😂🤘👺👺👺

  • Torreira, Odriozola, Maleh, Nico Gonzalez, Ikone, Cabral, Bonaventura, Quarta, Igor... grandi acquisti...
    Grande Pradè...migliore DS italiano.. (Adriano Galliani, febbraio 2015)

  • Bernie ma che giocatori ha dato la società callejon ikone piatek cabral kokorin devo continuare, e poi lo Spezia non aveva le ambizioni che ha la Fiorentina, naturalmente con il rispetto. ITALIANO HA FATTO IL CAMPIONATO CON GIOCATORI CHE NON VOLEVA POI SE LO DICI PERCHÉ PENSI CHE OKKEI VADA VIA ALLORA POSSO CAPIRE LA CRITICA VERSO ANTOGNONI ALMENO LUI NON SI È COMPORTATO COME TANTI GIOCATORI LUI È UN MITO L'UNICO 10. PRIMA DI CRITICARE ANTOGNONI INFORMATI CHE GIOCATORE CHE ERA,

  • Certo il merito è solo di Italiano , mi domando allora perchè non ha portato in Europa lo Spezia quando lo allenava !
    Il merito è di Italiano e della societá che gli ha messo a disposizione una buonissima rosa , anzi se proprio vogliamo fare i critici diciamo che nelle ultime sconfitte contro Salernitana , Udinese e Sampdoria pure lui c'ha messo del suo ...e pure tanto !
    Caro Antonio stizzoso purtroppo la mancanza dei 350000 euro a stagione per fare la sagoma si fa sentire , cosí come uno straccio di lavoro che ancora nessuno ti ha proposto...neanche la tua beneamata Federazione ....e domandati il perchè !

  • Bravo UNICO 10 anche te come dici che il merito è di ITALIANO ORA VOGLIO VEDERE I GOTINE FANS SE HANNO IL CORAGGIO DI DIRE CHE SEI UN GOBBO COME DICONO A ME, MA VORREI SAPERE SE QUESTI TIFOSI SONO VENUTI A VEDERTI GIOCARE IN SVIZZERA COME HO FATTO IO GRANDE GIANCARLO E UNICO 10 SEI SEMPRE IL NUMERO 1

Articoli correlati