Oggi arriverà l’ufficialità dell’acquisto di Krysztof Piatek da parte della Fiorentina: ecco un commento da parte dell’operatore di mercato Stefano Antonelli: “Piatek? Una grande opportunità, per entrambe le parti: per il calciatore perché comunque doveva trasferirsi dall’Herta Berlino, per la Fiorentina perché come alternativa a Vlahovic va benissimo, specie se ritrova la forma che aveva qualche anno fa. L’opzione con prestito e diritto di riscatto fissato a 15 milioni va bene perché appunto si tratta di un diritto, non di un obbligo, quindi non inciderà sul bilancio ma sul piano tecnico. La Fiorentina aveva già fatto un tentativo la scorsa estate, e ha fatto bene perché si tratta di un ottimo giocatore che deve ritrovarsi, e se torna quello che era può aiutare moltissimo alla causa, e in più credo che in certe situazioni potrebbe anche giocare insieme a Vlahovic“.
Prosegue: “Se è finito qui il mercato della Fiorentina? Se prendi Piatek hai quello di cui avevi bisogno. Credo che in caso di altre occasioni interessanti il mercato viola possa riaccendersi: potrebbero servire un portiere o un centrale di difesa in caso di addii: dunque lo definirei al massimo un gennaio di opportunità“.
allora bremer non vuole rinnovare con il toro,quindi o va a gennaio al milan, che è sempre in cerca di un centrale affidabile in difesa dopo l’infortunio di kijaer,,e visto e considerato che il lille chiede la luna al milan per cedere botman a gennaio.,quind come ho già detto o bremer va al milan in questa sessione di mercato,,oppure se rimane al toro,andrà in estate caro fradiavolo in una delle due milanesi. (l’inter ha il problema del rinnovo di de vrij),detto questo,fai confusione mi sembra alla voce acquisti in attacco,,cioè se la fiorentina prende alvarez,,a casa mia non prende cabral.,può riscattare piatek a giugno e magari appunto fare alvarez che è un falso nueve,,in attesa della partenza di vlahovic.,se invece prendiamo cabral ergo,,non arriverà alvarez!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per me ci vuole anche un terzino sx titolare ……………………
E poi programmerei per giugno dando Amrabat al Torino a gennaio per poi l’acquisto di Bremer , Jiulian Alvarez acquisto subito e Cabral a giugno dopo la cessione di Vlahovic più un altro centrocampista a giugno .
ha perfettamente ragione antonelli,la fiorentina ergo aveva due priorità sul mercato, consegnare a mr italiano un altro esterno di attacco aggiuntivo per il suo 433,,e inoltre reperire al mr italiano un vero vice vlahovic affidabile,e piatek con la cura italiano se si ritrova è anche un qualcosa in più rispetto ad un vice vlahovic!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quindi ora ergo,già al 7 gennaio la fiorentina avendo sistemato ad inzio mercato invernale,,le due priorità,,ora farà un mercato di attesa e di opportunità. senza uscite non vi saranno altre entrate, ma è anche cosa buona e giusta direi,.se invece si verificasse una uscita a centrocampo penso ad uno tra amrabat o pulgar,,o una uscita in difesa,magari se arrivasse l’offerta giusta per milenkovic,,anche se io mi auguro di no ovviamente!!!!!!!!!!!!!!!ma se ci fossero uscite o a centrocampo o in difesa di un certo livello,,allora in quel caso li la fiorentina valuterà cosa gli offre il mercato di gennaio,,come ho già detto in un’altro mio messaggio ,elementare watson direi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Senza dubbio, capitasse un’occasione di un bel centrale e saremmo al top e potremmo fare un pensierino per arrivare molto più in alto, visto l’andazzo delle 6 sorelle.