Svincolati è vero, ma di un certo livello. Il mercato della Fiorentina prende un'altra forma visto che la società viola è in attesa di risposte da giocatori come Mario Balotelli e Daniele De Rossi. Nomi questi che non mettono d'accordo tutti, ma che, e questo è un qualcosa di innegabile, sono molto suggestivi e darebbero un'altra dimensione alla formazione allenata da Montella.

Già, Montella. Sia l'allenatore gigliato che il ds Pradè hanno provato in tutti i modi a convincere De Rossi a venire a Firenze e ad un certo punto sembrava anche avessero ottenuto risultati concreti. Adesso il giocatore si è preso qualche altro giorno di tempo per riflettere, per capire che cosa voglia fare da grande: impegnarsi ancora e fare l'atleta o appendere definitivamente le scarpe al chiodo.

Per quanto riguarda Balotelli, il discorso è diverso. In ballo ci sono i soldi, quelli dell'ingaggio. Se l'ex giocatore di Inter e Milan continuerà a chiedere 4 milioni di euro netti a stagione, sarà impossibile proseguire qualsiasi tipo di discorso con la Fiorentina. Diplomazia al lavoro per fargli accettare un ingaggio maggiormente al livello dei gigliati del nuovo corso. Si viaggia sui 2-2,5 milioni di euro netti a stagione, senza dimenticare la possibilità di giocare titolare e quindi di mettersi in mostra in vista dei prossimi Europei 2020. Basterà questo per convincerlo?

 


💬 Commenti