Roberto Fabbricini, commissario straordinario della FIGC, ha parlato a margine della riunione delle leghe sul progetto delle secondo squadre: “Possiamo dire che è una piccola riforma già di fatto varata, ma prima di renderla effettiva occorrono approfondimenti normativi sulle regole e bisogna affrontare problemi legati a impiantistica. L’Assocalciatori, la Lega di Serie A, la Lega di B e Lega Pro hanno una convergenza forte su questo argomento. L’idea è partire proprio dalla Lega Pro e cercare di farlo già nel 2018/19. C’è da risolvere delle questioni ma credo che potremo essere pronti perché la volontà di procedere accomuna tutti”.

Condivisibile anche il pensiero di Fra diavolo anche se poi in caso di doppi salti stile Benevento, SPAL o Frosinone si verrebbe a creare conflitto di interessi non so come arginabile..detto ciò andrà visto se queste squadre B potranno almeno essere promosse potendo giocare poi in serie B
Io invece farei diversamente darei la possibilità alle società di serie A di acquistare le società in difficoltà come Vicenza Arezzo ecc. cosi si potrà rifar risorgere queste ed altre società che potrebbero sparire , per quanto riguarda il discorso se dovessero giocare nello stesso campionato be la FIGC dovrà trovare un modo che la società madre non tragga vantaggi quando incontra la consorella .
Sarebbe il caso. Ma uno che gioca in prima squadra può anche giocare qualche partita con la seconda o no?
Sarebbe una grande cosa
Finalmente si vince qualcosa!
grazie sdc.sulle note di grazie roma
Questa è una notizia meravigliosa! In un momento dove si dice che potrebbero bloccare i prestiti verso altre squadre, quale miglior occasione per provare i nostri più o meno giovani e far fare loro la giusta esperienza per uno sbarco nella rosa di prima squadra?
Cerofolini
Diks Baroni hristov Ranieri
Diakhate schetino bangu
Baez Minelli gori
In panchina
Pinto, zanon, mosti, Valencic, trovato, Perez più altri elementi magari più esperti e di “categoria” per non mandare una squadra troppo giovane allo sbaraglio.. Diks sarebbe sprecato ma almeno sarebbe ben valutato.. Abbiamo tanti ragazzi interessanti, vlahovic, Graiciar, lo Faso, castrovilli li do “già” per la prima squadra e ci sarebbe sicuramente qualche inserimento ugualmente interessante..
calciomercato 10,55 fabbricini.suggerimento: dovevamo verificare