Arriva mister Rocco Commisso e travolge davvero tutti. Al di là delle considerazioni sui Della Valle e sul loro operato, c'è da dire che eravamo in un momento in cui non sembrava più di seguire uno sport, ma un qualcosa che si avvicinava di più ad un funerale. Insomma dentro la casa della Fiorentina c'era bisogno di aria nuova, di una sferzata che rimettesse in moto il giochino. E questo signore nato in Calabria e cresciuto negli Stati Uniti questo obiettivo l'ha già conseguito pienamente. Certo, questi sono i primi giorni, in cui tutto è più facile e tutto sembra oro, ma almeno sottolineiamo questa novità prima di cominciare a vedere come si muoverà la nuova proprietà.

E di prove fondamentali ne avremo anche tante in breve tempo. Una fra tutte sicuramente il discorso relativo a Federico Chiesa. Abbiamo capito anche dalle parole di Commisso (ma anche da quelle di Diego Della Valle) che l'attaccante deve essere il punto fermo della prima squadra. Le condizioni adesso per respingere l'attacco di Juventus e Inter al giocatore ci sono. Sempre che Chiesa abbia voglia di ascoltare le parole di Rocco e le proposte che metterà sul tavolo per arrivare alla sottoscrizione di un nuovo contratto.

Uno o due giorni e vi darò una bellissima notizia" questa frase pronunciata da Commisso non può certo passare inosservata. Quale sarà questa bellissima notizia? Avere un grande ex giocatore della Fiorentina e un ottimo dirigente come Manuel Rui Costa come direttore sportivo sarebbe davvero un colpo ad effetto. Un ottimo punto da cui far partire questa esplosiva, e speriamo anche bella, avventura italo-americana.


💬 Commenti