Arriverà un centrocampista e sarà forte. Niente Gagliardini, un po’ perché costa troppo, un po’ perché all'interno della Fiorentina non tutti sono convintissimi sulle qualità del calciatore. Tanto che, lo stesso Corvino, smentisce un interesse viola per il centrocampista nerazzurro. E lo fa in modo chiaro, parlando di una boutade di mercato. Chissà, magari qualche sondaggio c’è stato davvero, ma la sensazione è che i viola, in modo come sempre ’nascosto’, siano su qualche altro obiettivo. Meglio così, questo il mio pensiero. Perché il rischio di spendere così tanti milioni per un giocatore che ultimamente non ha convinto, era alto. Le scommesse, se la Fiorentina decide di farle, le fa su cifre diverse, sicuramente migliori per il proprio bilancio.

Ma sicuramente il mercato di gennaio non è finito qui. Nelle prossime ore arriverà un nuovo colpo, proprio lì in mezzo. Che assieme al giovane talento dell’Empoli  Traorè acquistato per la prossima stagione, costituirà il centrocampo del futuro. Nessun mistero, con l’arrivo di Muriel (che sarà riscattato a circa 15 milioni) e di nuovi calciatori in mezzo al campo, il futuro di Chiesa e di Veretout sembra segnato. E la Fiorentina, da queste due cessioni, incasserà circa cento milioni di euro la prossima estate. Un bel gruzzoletto. Sapendo questo, per fortuna, si è lavorato d’anticipo, si è tornati a fare calcio come è giusto che sia, anticipando gli acquisti rispetto alle cessioni, cosa che non accadeva da un po’ di tempo. Potendo, anche, tornare ad alzare un po’ il monte ingaggi come lo stesso Corvino aveva promesso a suo tempo.

Adesso il compito dell’allenatore (Fiorentina molto sfortunata contro la Sampdoria) sarà quello di risalire la classifica e di cercare un piazzamento europeo che potrebbe cambiare le strategie dei prossimi mesi. Anche Pioli, con questo Muriel e con altri giocatori che arriveranno, dovrà riuscire a fare qualcosina in più dal punto di vista dei risultati. Il nuovo atteggiamento tattico, più propositivo, più offensivo, ci convince. Come la posizione di Veretout, finalmente qualche metro più avanti come accadeva lo scorso anno. Chi chiedeva questo, evidentemente, non si sbagliava più di tanto. Tutti con gli occhi aperti, perché nelle prossime ore potrebbero arrivare altri acquisti importanti, da Fiorentina, alla Muriel insomma. I viola, almeno in questa sessione di mercato, sembrano essere tornati protagonisti in entrata. Tra qualche mese, probabilmente, lo saranno in uscita. Ma questo è un discorso diverso.

Godiamoci il presente e proviamoci e speriamo anche che la squadra gigliata riesca a raggiungere una qualificazione alla prossima Europa League. Impresa possibile? A livello teorico ovviamente sì. E poi basti vedere anche quello che pensano i vari bookmakers che tengono in buona considerazione la Fiorentina. Noi ci abbiamo provato sfruttando anche il bet-codice-bonus.com, sia mai che possa essere per davvero la volta buona.


💬 Commenti