Questo sito contribuisce alla audience di

ASSENZE PESANTI

Non bastavano le assenze per squalifica di Davide Astori e Jordan Veretout in vista di una partita molto importante come quella di ‘Marassi‘ contro la Sampdoria: anche Cyril Thereau probabilmente non riuscirà a recuperare dal guaio fisico che l’ha tenuto fermo questa mattina e ieri nell’amichevole contro il Grassina. Un tris di assenze davvero pesante per Stefano Pioli, che dovrà rinunciare a tre punti fermi della sua Fiorentina nella stessa partita. Una circostanza che si verifica nel momento sbagliato, con i viola che non possono permettersi di perdere contro i blucerchiati per non allontanarsi dalla zona Europa League. Per sostituirli i candidati principali, al momento, sono Vitor Hugo, Carlos Sanchez e Valentin Eysseric: se sui primi due sono pochi i dubbi al riguardo, l’ex Nizza è favorito sui vari Gil Dias, Saponara e Babacar e in tal senso è lecito aspettarsi di tutto. Una sconfitta, chiaramente, non chiuderebbe i discorsi relativi alla corsa europea: d’altronde il girone di ritorno è già iniziato, ma perdere punti negli scontri diretti potrebbe rivelarsi fatale anche in virtù di un arrivo a pari punti proprio contro la Sampdoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

6 commenti

  1. Tifolamagliaviola

    Questa volta ha ragione Reone, l’unica assenza importante e’ quella di Veretout, Sanchez, che e’ lontano parente di quello visto nella nazionale colombiana e’ gia’ con la testa in Spagna, ha fatto le valigie, spento il gas ridato le chiavi, e Pioli lo mette in campo con quale risultato??? Mette Saporic, un giocatore zero in fase difensiva? Bisognerebbe sapere che ha provato in allenamento, ma con Saporic siamo in 10 …

  2. Stefano..non ha senso quello che la tua testolina ha partorito..cerchi una polemica che non esiste..ho giocato e allenato per trent’anni a basso livello ma non ho abbozzato formazioni o moduli..se sai leggere ho solo scritto che sono curioso di vedere cosa inventa PIOLI per sopperire alla mancanza di VARETOUT in quanto è impensabile l’utilizzo di cristoforo o sanchez..punto..FV

  3. @Re Leone
    Mi piacerebbe sapere quale sarebbe la tua invenzione tattica se tu fossi al posto di Pioli!
    Dalla tastiera è facile. E’ in campo che viene il difficile ed in campo non si improvvisa e non si inventa niente. Non so se hai mai giocato al calcio, ma da quello che dici non si direbbe e di sicuro non hai mai fatto l’allenatore nemmeno dei pulcini.

  4. A genova per vincere, niente scuse per le assenze.

  5. Assenza VERAMENTE IMPORTANTE è quella di VERETOUT..a centrocampo si apre una voragine.ci vuole una invenzione tattica di pioli che purtroppo non ha tanta fantasia..FV

  6. Ma che cos’ha Thereau? Non si sa nulla di ufficiale? Comunque forza Eysseric è la tua occasione!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.