Un campo a Betlemme intitolato a Davide Astori. Ci siamo è stato costruito in Terra Santa, in memoria di un ragazzo e capitano della Fiorentina. Per l'inaugurazione presenti anche i genitori e i fratelli di Davide.


I genitori di Davide hanno firmato la mattonella col nome del figlio. Mamma Giovanna ha detto: "Le mie saranno lacrime di madre per tutta la vita. Ma momenti come questi donano un po’ di conforto. Sapete: ogni tanto pare di averlo ancora qui con noi, Davide. Un giorno la figlia di Davide, Vittoria, che ora ha 3 anni, verrà qui. E anche da queste cose capirà chi fosse suo padre. Un padre che ha conosciuto, ma senza avere il tempo di conoscerlo».


Il padre Renato ha aggiunto: "Qui è come un oratorio. La scuola, il campo da calcio a fianco. E mio figlio iniziò proprio in oratorio a giocare a pallone. E’ la prima volta che veniamo a Gerusalemme. Sulla strada che dall’aeroporto di Tel Aviv ci ha condotto qui abbiamo visto un territorio straordinariamente militarizzato. Non si riesce a trovare la pace, in Medio Oriente. Ma questo campo è un campo in cui si semina proprio la pace".

Le dichiarazioni dei genitori sono state riportate da Tuttosport.

💬 Commenti