L’Associazione Tifosi Fiorentini ha pubblicato un lungo comunicato dove ha invitato tutta la tifoseria ad andare a Parma in trasferta in attesa di una resa dei conti che ci sarà dal 27 Maggio, primo giorno dopo la fine del campionato. Che succederà?

Ecco il testo completo del comunicato: "La Curva Fiesole e l'ATF, in rappresentanza del tifo organizzato, invitano tutti i tifosi Fiorentini a venire in trasferta a Parma, Domenica 19. Il momento è delicato e c'è bisogno dell'aiuto di tutti per uscire da questa situazione negativa. Sarebbe bello vedere una presenza numerica più massiccia, oltre a quella dei soliti che la sostengono sempre, anche nei momenti critici.

Domenica abbiamo una partita che purtroppo si è rivelata decisiva: è l'occasione di dimostrare ancora una volta il nostro attaccamento a questi colori, sostenendo i ragazzi e scongiurando quello che potrebbe essere un epilogo assurdo di questo campionato. Possiamo farlo solo noi! Abbiamo una proprietà ed una dirigenza che, dal nulla della loro posizione da anni ormai hanno abbandonato le sorti della nostra Fiorentina, facendo sprofondare la squadra nell'anonimato sportivo.

Abbiamo letto con stupore l'invito di Della Valle a star vicini ai ragazzi e a sostenere la Fiorentina in questa situazione delicata. Rispondiamo con franchezza che qualora Diego volesse imparare davvero a dare sostegno e vicinanza a questi colori, può venire a lezione dalla Curva Fiesole e da tutta la tifoseria viola, che segue la Fiorentina ovunque, facendo sacrifici di ogni tipo. Verrà il momento, è certo, in cui Diego Della Valle dovrà rendere conto delle provocazioni e delle falsità che ha scritto nella sua lettera indirizzata a Firenze. Per adesso ci limitiamo a dire che se la società è in vendita, come dice, dovrebbe essere deciso il prezzo e nominato un Advisor: scommettiamo che qualche "scemo del villaggio" si fa avanti? In assenza di questi dati e di queste certezze, quelle di Diego Della Valle continuano ad essere novelle e prese in giro per la nostra Città.

Il 27 maggio inizia la resa dei conti, nel frattempo salviamo la nostra Fiorentina: tutti a Parma!"

 


💬 Commenti