Questo sito contribuisce alla audience di

Aurelio Virgili: “Chiesa? A Sarri piace molto ma non so se resterà a Napoli. Anzi mi ha detto che allenerebbe anche gratis la Fiorentina”

Figlio del grande Giuseppe, campione d’Italia con la Fiorentina 1955/56, e amico di Maurizio Sarri, Aurelio Virgili a Radio Bruno ha parlato del tecnico del Napoli, prossimo avversario viola, svelando anche una sua ambizione: “Sarri? L’ho sentito anche ieri sera, sul gesto di Torino (il dito medio fuori dallo Juventus Stadium ndr), conoscendo Maurizio, io penso che sia rimasto quello che era, senza atteggiarsi e mostrare cambiamenti dovuti alla celebrità. Mettiamoci nei suoi panni, prima di tutto è anti-juventino perché tifoso della Fiorentina. Ora lui giustamente sottolinea la sua appartenenza a Napoli, essendoci nato, ma vi assicuro che è fortemente tifoso viola. Per cui sfido qualsiasi suo pari a passare tra offese e sputi… e forse si può capire anche quel tipo di gesto. Domenica credo che alla Fiorentina non penserà per niente, come è giusto che sia: lui in questo momento è un allenatore che può vincere uno scudetto. Da amico, pur essendo anch’io tifoso viola nell’anima, penso che sarebbe la sconfitta minor dolorosa. Sarà una partita che dipenderà molto anche da cosa accadrà sabato tra Inter e Juve. In caso di sconfitta bianconera e vittoria del Napoli, Maurizio potrebbe iniziare a sorridere sotto i baffi. Chiesa? E’ un giocatore che gli piace, ci confrontiamo spesso sui giocatori: di quelli viola vede bene Chiesa per il suo modo di giocare, però ecco… non so se poi Maurizio resterà a Napoli, anzi… Se andrà via Maurizio penso che il Napoli perderà molte posizioni, per cui se dovesse raggiungere questo risultato fantastico gli consiglierei di andaresene. Il suo sogno poi è venire alla Fiorentina, tra il serio e il faceto era più serio quando ne parlavamo, mi diceva che terminati i contratti importanti sarebbe venuto ad allenare gratis a Firenze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

8 commenti

  1. Chiesa merita una grande società tipo Roma, Inter, Napoli. In questa squadretta è sprecato.

  2. Premesso che non è mia intenzione suscitare polemiche, ma la verità è che Prade ha preferito Sousa a Sarri, spendendo anche di più d’ingaggio e facendo un contratto di 2 anni,Sarri è andato a Napoli con contratto di 1 anno. Ora non è per noi. È poi a Firenze dopo 2 partite andate male lo sai quanti ne avrebbe contro…… È il destino, chissà in un futuro

  3. Sarri uno con i controcazzi…Pioli ha solo da imparare

  4. Sarri e ‘ fortissimo……Meglio di Pioli cmq ce ne sono tanti…..

  5. Sì…a lottare per il 7 posto con i ciabattini….sarà facile….

  6. Magari!! Tornando con i piedi per terra credo che ormai Sarri sia entrato nel club dei grandi allenatori che sono appetiti dai top club e quindi la Fiorentina è destinata ad averlo eventualmente a fine carriera.

  7. Che allenerebbe gratis non ci credo manco se lo vedo. Penso che se gli dovesse arrivare l’offerta della vita, anno prossimo potrebbe sicuramente salutare Napoli. Corso accelerato di inglese e via…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*