Questo sito contribuisce alla audience di

Avv. Rigo a FN: “Cessione Babacar? Dalla Premier solo voci ma ‘Mai dire mai’. Addio a zero? No, tra lui e la Fiorentina c’è stima, senza rinnovo sarà ceduto”

Il fronte più caldo, e potenzialmente più oneroso, del mercato viola potrebbe diventare improvvisamente Khouma Babacar: dall’Inghilterra i rilanci che parlano di offerte milionarie, a Firenze c’è invece l’attaccante che ha il contratto in scadenza tra un anno e mezzo ma ancora poca chiarezza sul proprio futuro. Fiorentinanews.com ha contattato l’avvocato Vittorio Rigo, parte dell’entourage del calciatore, per acclarare la sua posizione:

Dalla Premier sembrano pronti a fare carte false per Babacar: è una pista concreta?
“Registriamo queste voci e fa piacere naturalmente che dall’Inghilterra filtrino questi apprezzamenti sul ragazzo ma, fermo restando il “mai dire mai” classico del mercato, ad oggi non abbiamo ricevuto input in tal senso da parte della Fiorentina, che è ovviamente l’interlocutore che tali club della Premier avrebbero dovuto contattare”.

Esiste il rischio-rottura tra Babacar e la Fiorentina?
“Da parte nostra e di Babacar in particolare c’è massima stima e riconoscenza nei confronti della società viola. I rapporti tra le parti sono buoni, per cui sicuramente seguiremo una strategia e una linea d’azione che vada bene a tutti”.

Il contratto però va a scadenza tra un anno e mezzo…
“Sì ma escludo che si arrivi ad un bagno di sangue economico: la nostra idea ad ora è quella di rimanere a Firenze almeno fino a fine stagione, per poi cercare un accordo per il rinnovo o eventualmente una cessione in estate”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Che buffo.
    Un giocatore globalmente mediocre, ancora a galla per aver segnato da opportunista una manciata di reti, neanche tecnicamente di qualità, che, fortuna per la Fiorentina, nonostante venga bocciato di domenica in domenica, da almeno tre anni, da un allenatore dopo l’altro.
    Quanto costa?
    17 milioni?
    quando il suo reale valore non supererebbe i 5-6 milioni, solo per l’età.
    Babacar è una bufala.
    E può ancora rimpinguare il suo borsellino con contratti extra, che neanche gli spettano.
    E questo perché?
    Per aver fatto il capocannoniere o quasi in serie b, un secolo fa.
    E la panca in una squadra in cui non riuscirebbe mai ad esserne la punta titolare.
    Oggi, per essere titolare non basta latitare nell’assenza tattica quasi totale, non prendere un pallone di testa, fare una sponda, non riuscire a tenere su la palla, far salire la squadra, impegnare un paio di centrali.
    Non basta!
    Fare in un campionato una dozzina di reti, cifra che realizzerebbe se giocasse dal primo minuto in qualsiasi squadra.
    Questo Babacar lo si conosce bene.
    A Firenze, checché se ne dica, lo abbiamo visto mille volte al lavoro. Di occasioni gliene sono state date a bizzeffe, ma lui, tatticamente, aimé, è sempre stato in grado di fare la stessa partita da mezzo giocatore indolente.
    E si impegnava, nonostante tutto.
    Però qui si difetta anche tecnicamente.
    E questo varrebbe 17 milioni?

  2. Se BABACAR non rinnova meglio prendere i 17 milioni e iñvestire. DV punta a costruire il CENTRO SPORTIVO GIOVANI PRIMA Squadra..significa Programmazione !!!!

  3. Discorso alla vasellina per un futuro ” pronto all’uso”!!!!!!
    A giugno mancheranno solo 12 mesi,anzi solo sei, per firmare per altri e quindi pretendere di più di ingaggio e mettere la Fiorentina in condizione di doversi accontentare delle offerte al ribasso.
    Io per tutta risposta lo metterei in tribuna se non rinnova immediatamente e poi voglio vedere chi sarà che si accollerà un ” dumbo elefantino volante” perchè lui in dodici mesi si ridurrà in quelle condizioni.

  4. Discorso molto corretto…
    Difatti baba vuole molto bene alla viola…
    Ora che vedrà che quasi tutti spingono per la sua cessione, probabilmente cederà…
    E per me sarà un grande peccato, con una vera seconda punta o due esterni di livello (non esseryc, thereau o dias…) , Babacar è un giocatore da 20 goal a campionato.
    Ho sempre notato su di lui giudizi sempre troppo critici, alcune volte ci stavano, molte altre no.
    Ad altri, tipo Borja, Gonzalo, Badelj non si poteva dire nulla, anche quando erano inguardabili…
    Io l’impegno l’ho quasi sempre visto, poi ha una struttura del corpo particolare..
    Poi se abbiamo una squadra scarsa, lui non è un fuoriclasse..

    Ma in area ha un senso del goal sopra la norma…
    Poi pensatela come volete, quando prenderemo un ultra trentenne al suo posto

  5. Traduzione: puntiamo a rimanere il più possibile onde minimizzare il valore di cessione per renderla più facile. Accompagna Raiola la dove ” sapessi quanta gente che ce sta’ “!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*