Quest'oggi l'ex centravanti di Fiorentina e Sassuolo Khouma El Babacar, dopo aver annunciato il suo passaggio al Copenhaghen, ha rilasciato una lunga intervista a tuttomercatoweb, confessando anche di voler concludere la carriera in modo particolare. Queste le sue parole:

“E' stato semplice scegliere  hanno ambizioni di crescere ancora e sono di livello Europeo. Sono qui per andare avanti ed è la piazza perfetta. Non c'ero mai stato ma concordo. Conoscevo persone che qui erano state o avevano abitato e devo dire che le prime impressioni sono straordinarie. Se N'Doye ha influito nella mia scelta? L'ho sentito prima di venire qui, le parole sono state solo positive. Ma ho scelto questa piazza soprattutto per le ambizioni che hanno avuto nei miei confronti. Mi hanno seguito per oltre un mese, mi hanno voluto fortemente. Tutti, dal direttore fino al mister. Mister Thorup? Un uomo per bene, con ambizioni. Gioca 4-4-2 e... Devo dire che conosceva tutto, davvero tutto di me. E' stata una bella sensazione. Perché ha lasciato l'Alanyaspor? Avrebbero voluto riscattarmi ma c'è stata una crisi della lira turca. Già due mesi fa lo sapevamo.
Ad Alanya è stata una esperienza positiva con 20 goal fatti. Voglio vincere e sono pronto per giocare in Europa. E' l'occasione giusta per giocare a livelli alti: il Copenhagen è una squadra importante. L'Italia è una storia chiusa? L'Italia è l'Italia. E' casa mia. Prima o poi vorrò tornare a viverci. Soprattutto a Firenze, è la mia casa, vorrò tornare a vivere lì. L'ultima partita della mia carriera, gli ultimi cinque minuti, un contratto di due giorni, vorrò farla alla Fiorentina. E poi smettere".


💬 Commenti