Ritorno a casa per Milan Badelj, dopo l'addio di un anno fa. Ma oltre al croato la Fiorentina punta ancora a Berge e Demme


La notizia, sorpresa, carrambata, o come la si vuol chiamare, di giornata è stata rappresentata da Milan Badelj: già da sabato, e poi in particolare da ieri, si sapeva che il croato era ormai indirizzato verso il ritorno a Firenze. Quella che ormai calcisticamente rappresenta casa sua, per tutta una serie di legami intessuti negli anni dal croato con la città del Giglio. Uno degli uomini di Pradè, come svelato dallo stesso ds in conferenza stampa, il classico uomo spogliatoio ma con grandi responsabilità anche in campo perché parliamo pur sempre di un centrocampista di livello europeo e vice campione del Mondo.

Resta il dubbio, a questo punto, su chi insieme al croato vada ad occupare la mediana viola, che sarà a tre ma che potrebbe tramutarsi agilmente anche in uno schieramento a due, vista la duttilità del neo arrivato. Al momento i nomi sul taccuino di Pradè sono i soliti 3, salvo nomination a sorpresa: il norvegese del Genk Berge è il favorito, con Demme e Rongier alle sue spalle. Tutti calciatori abili in entrambe le fasi e utilizzabili sia da mediani che da mezzali. La corsa ad affiancare Badelj è aperta e dalla prossima settimana si scalderà progressivamente.

💬 Commenti