A dama con l’esterno, in attesa di un vice Vlahovic all’altezza: un’impresa facilissima quella di migliorare l’inesistente apporto dato da Kokorin, molto più complicato invece trovare un profilo in grado di stare alle spalle del serbo, consapevole di essere solo risorsa residuale. Paradossalmente infatti, Vlahovic è troppo forte per poter condividere il reparto in una squadra che gioca solo il campionato (e ogni tanto la Coppa Italia).

Per questo decisamente da escludere è Gianluca Scamacca, finito nel mirino di Inter e Juventus e per il quale le richieste del Sassuolo potrebbero essere soddisfatte solo con la cessione dello stesso Vlahovic. Qualche perplessità anche su Borja Mayoral, che a Roma non gioca veramente mai ma che a Firenze potrebbe ambire a qualche spezzone finale di gara.

Più facile magari convincere Nzola, che farebbe un deciso upgrade dallo Spezia, senza grosse pretese di minutaggio. Oppure Caicedo, che però va per i 34 e al Genoa ha giocato pochissimo per questioni fisiche. Rischiosa invece l’ipotesi estera, dato che a Italiano serve una pedina pronta subito e già ambientata in Serie A. Una ricerca che mai come ora si presenta insidiosa.


💬 Commenti