Sabato, la nazionale della Repubblica Ceca ospiterà il Portogallo nella Fortuna Arena di Praga, e sarà tutto esaurito. Martedì 27 settembre giocherà poi a St. Gallo contro la Svizzera. Entrambe le partite inizieranno alle 20:45.








Il centrocampista della Fiorentina Antonín Barák, tornato tra i convocati, ha parlato prima dell'allenamento allo Strahov di Praga.

"Il Portogallo è sicuramente il favorito, possiamo dirlo subito. Noi pero giochiamo in casa, siamo in un buon momento e penso che abbiamo tanti giocatori importanti e spero che ci prepareremo tutti bene mentalmente per affrontare la gara. Possiamo gestire la partita", ha detto il centrocampista viola.

Quindi ha proseguito: "Vogliamo rimanere in quel gruppo d'élite e continuare qui nel prossimo ciclo della Nations League. Ci stiamo concentrando principalmente sulla prima partita contro il Portogallo e dobbiamo offrire la migliore prestazione possibile, lottando per i tre punti".

Barak ha poi aggiunto: "Il Portogallo è una squadra molto forte, con qualità in tutte le posizioni e la rosa è piena di grandi nomi. Però possiamo sorprenderli con il nostro stile di gioco. Si può giocare con chiunque se la squadra è ben preparata tatticamente. La prestazione può essere molto buona, e me lo auguro".

"I momenti difficili arriveranno in una partita del genere. Una squadra come il Portogallo avrà sicuramente dei momenti in cui avrà il sopravvento. Ma dobbiamo evitare di essere passivi e di subire tale pressione, sennò inizieremo a perdere forza, il che significa che domineranno sempre di più. Dobbiamo evitarlo".


💬 Commenti