La Fiorentina continuerà a prepararsi alla nuova stagione in Toscana, a due passi da Firenze. La squadra di Vincenzo Montella infatti sarà ospite dell'Grand Hotel La Pace di Montecatini Terme dal 29 al 5 Agosto prossimi.

Per conoscere meglio le emozioni del ritorno nella città termale della squadra viola, Fiorentinanews.com ha intervistato il neoeletto Sindaco di Montecatini Terme, Luca Baroncini.

Cosa ne pensa dell’arrivo della Fiorentina a Montecatini Terme?
Per la città è un onore che la Fiorentina abbia scelto Montecatini Terme e pensato di trascorrere da noi un periodo importante come la seconda parte del ritiro pre-stagionale.
In una stagione così importante è un orgoglio avere la squadra viola qua da noi.
La squadra viola era già stata qua nel 2013 con Montella allenatore e Daniele Pradè Direttore Sportivo. In questa scelta quindi si vede che sia il mister quanto la società erano stati bene e avevano gradito la nostra accoglienza.

Cosa rappresenta questo ritiro per la sua città?
È una festa ed una occasione per tutta Montecatini Terme. Ci sono tanti tifosi al seguito, e tanti tifosi della Fiorentina in città e nei dintorni. Cercheremo di coinvolgere la città. Chiederemo infatti ai commercianti di colorare il centro di viola ed organizzeremo iniziative ad hoc.
Sarà anche una occasione proprio per la città di Montecatini Terme si presta ai ritiri delle società e al turismo sportivo.
Infatti spero che questo sia solo un inizio nelle collaborazioni sportive visto che a Montecatini ci si può allenare, fare sport ma anche rilassarsi  lontano dal rumore delle grandi città.

Ha parlato con il Presidente Commisso o con Joe Barone?
No, Ho parlato solo con Daniele Pradè  visto che abbiamo pranzato insieme al Grand Hotel La Pace. È stato un incontro bello e positivo dove abbiamo condiviso l’entusiasmo. La Fiorentina dopo le tre big è quella che ha più attenzione mediatica in questo momento.
La Fiorentina ed i suoi tifosi stanno aspettando di iniziare la nuova stagione con entusiasmo e aspettative, così come i Montecatinesi in questa nuova stagione per questa città.


💬 Commenti