Il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, è tornato sulla vicenda Torreira: “Abbiamo subito attacchi personali pesanti. Vorrei ringraziarlo per la stagione che ha fatto con la Fiorentina. Poi Pradè ha precisato il perché non sia rimasto. Abbiamo fatto una scelta tecnica e abbiamo preso un’altra strada. Mi dispiace vedere quello che ha fatto lui, ma è una storia finita”.
Su Commisso: “Con Rocco ci sentiamo continuamente, sarà presente al momento giusto in Italia, arriverà. Le battaglie che facciamo sono tante, come lo sviluppo della media company. Esportare il nostro calcio a livello globale è un impegno, perché le cose stanno peggiorando”.
Un terzino sinistro per la Fiorentina? Barone non è molto d’accordo: “Vi dimenticate Terzic che ha giocato poche settimane fa con la Serbia e ha fatto una grande prestazione”.
Poi ha aggiunto: “Gli obiettivi quando siamo arrivati erano chiari: fare lo stadio, costruire il centro sportivo e portare la squadra in Europa. Credo che stiamo facendo bene, perché la Fiorentina è tornata in Europa, lo stadio si sta facendo attraverso il Comune e il centro sportivo è in via di ultimazione anche se forse ci sarà un leggero ritardo e si andrà all’inizio dell’anno nuovo per l’inaugurazione. Nel mercato abbiamo fatti grandi investimenti e ci sono state entrate e uscite. Un grande colpo? Siamo sempre molto attenti, non c’è tanta liquidità in Italia. Vediamo come va il ritiro, come vanno le amichevoli, ma siamo stracontenti del gruppo che abbiamo poi ad inizio agosto ne possiamo riparlare”.
Sulla possibilità di traslocare durante i lavori per il rifacimento del Franchi: “Abbiamo visto delle strutture vicino Firenze, però prima bisogna vedere i tempi, quando inizieranno i lavori e quando finiranno e poi la Fiorentina è sempre pronta”.
Oh finalmente dopo tanto Giòbba ha detto una cosa di calcio a mio parere giusta.
Terzic….non c’è bisogno né di Parisi ne di altri, ma è anche meglio della mestola Biraghi.
Fatelo giocare e se ne riparla.
senza polemiche ha detto la cosa opposta di Pradè…
Dario bugiardo sarai te in quanto Prade’ che lo possiamo criticare per gli acquisti dei giocatori bravi o non bravi ma è indiscutibilmente una persona seria ha detto queste testuali parole ” Torreira se riscattato avrebbe avuto in partenza un contratto di 4 anni a 2.750.000 euro l’anno ad aprile gli abbiamo proposto un contratto di 5 anni 2.500.000 + bonus l’anno lui e il suo agente hanno seccamente rifiutato nel frattempo Amrabat ha fatto un ottimo finale di stagione ed insieme all’allenatore abbiamo deciso di puntare su di lui ” Barone ha tagliato corto dicendo che dirigenti e allenatore hanno deciso di puntare su Amrabat stop il resto son chiacchere
Faccio presente a Antonio 46 che chiacchera perché ha la bocca che oggi Barone ha in agenda un incontro con il procuratore di Dodo’ guarda un po’…..
Pradè ha detto che per scelta economica hanno rininciato a Torreira, Barone ha detto per scelta tecnica. Praticamente non si smentiscono mai, bugiardi conclamati.
Come prevedibile i gobbacci schifosi di questo sito ad ogni cosa partono offendendo tutti. Ce talmente tanta cattiveria e ignoranza che andrebbero censurati certi personaggi. Cmq a me sono piaciuti sia prade che barone oggi, e son sicuro che esce fuori una gran bella squadra. Dai ora mi aspetto i soliti commenti dei soliti *******
Le quaglie sono più intelligenti di tanti di voi
Mi pare che Barone sia stato manager in Mediacom.È laureato in economia e finanza.Poi Rocco gli ha affidato i Cosmos avendo Barone già fatto il dirigente sportivo.Il calcio è una sua grande passione,e si racconta che lui avesse apprezzato molto le idee di Italiano,che è un suo corregionale siciliano,ai tempi del Trapani.Hanno deciso di eliminare la NASL unica categoria prof dopo la MLS, costringendo Commisso a svincolare i calciatori.Il progetto era primeggiare in quella categoria.Attualmente è in corso una causa con la Federazione visto che Commisso ci ha rimesso diversi milioni di dollari.I Cosmos esistono e giocano in un campionato dilettantistico.Non so se il proprietario sia ancora Rocco.Mi pare che vi sia una certa distensione sul tema stadio.Cmq è stato Italiano a scaricare Torreira.E se hanno litigato è proprio per questo.Italiano ha capito che utilizzare un mediano di rottura alla Casemiro,Busquets é più utile al suo gioco.Italiano è di scuola olandese,contano solo i meccanismi di gioco.Io essendo un ammiratore del modello olandese,mi piacerebbe copiare o Ajax.Stesso gioco dai giovanissimi alla prima squadra.
Pagliaccio
ovvio che la società voglia chiudere la faccenda, altrimenti rischia di essere sbugiardata, ma se dicono che è stata una scelta tecnica e poi viene confermata la notizia dell’offerta da 7, si sbugiardano da soli.