La Fiorentina ha in mano Arthur Cabral, 23 anni, 27 gol in stagione con il Basilea (14 milioni più due di bonus, il costo del cartellino). Ma Barone e Pradè, pronti a cedere anche il centrocampista Amrabat al Tottenham, hanno in testa un colpo a sorpresa. Lo si legge stamani sul Corriere della Sera.
Quale sarebbe questo colpo a sorpresa? Prima di stringere con il brasiliano, faranno un tentativo per Scamacca. Del resto le casse viola si sono riempite.
Io la faccenda la leggo cosi’. I procuratori del gobbo serbo sono stati contattati nel 2020 dalla Juve che ha detto;”Fate in modo di portarci il giocatore a zero e vi offriamo 20 milioni di provvigioni”. L’idea era di portarlo a scadenza. Il serbo gobbo ha cercato in tutti i modi di bluffare, con dichiarazioni d’amore e quant’altro con lo scopo preciso di perdere tempo. Commisso da principio ci ha creduto. Poi l Juve si e’ complicata la vita con il campionato e Chiesa si e’ rotto. Prospettive Champion molto molto difficili e si sono resi conto che senza un centravanti vero sarebbe stata durissima. Le alternative erano due: comprare un centravati di livello e rinunciare al serbo gobbo, o comprare subito quest’ultimo e pagare la cifra richiesta da Commisso. Hanno scelto la seconda, e le posizioni di forza si sono invertite e secondo me Commisso ha fatto benissimo ad approfittarne. Non e’ detto infatti che il serbo gobbo si ripeta nella Juve (vedi Melo), e poi ci sono gli infortuni (vedi Chiesa) che rendono l’enorme esborso un rischio. 75 milioni sono invece sicuri e di giocatori buoni con quei soldi ne compro almeno 4. Ma buoni buoni.
La rubbentus è diventata il bancomat della viola. Baggio, Bernarfeschi, Chiesa, Wlahovic. Oltre 200 milioni nelle casse. Tolto Baggio che a Firenze non Ha voluto tirare il rigore ,pur arrivato alla Fiorentina già giocatore,per rispetto dei tifosi, gli altri tre nati, cresciuti in società si sono dimostrati dei mercenari. Hanno preso in giro i tifosi baciando la maglia quando segnavano. Vergognosi.