Il giornalista e corrispondente dagli states, Massimo Basile ha firmato un articolo per l'edizione odierna di Repubblica Firenze dove ha raccontato i sentimenti del Presidente della Fiorentina sulla questione stadio.

"Quattro mesi, tre idee. Il pensiero di Rocco Commisso sullo stadio sta declinando verso la decisione finale, tra perplessità, irritazione, voglia di sparigliare le carte. Da due settimane, ai suoi collaboratori, Commisso non chiede più « cosa ne pensi di Mercafir? » , ma « quanto ci vuole per arrivare in macchina a Campi? » . L’ipotesi non lo affascina, lui vorrebbe lo stadio dentro Firenze, per poter evitare disagi ai tifosi e intercettare il flusso dei turisti. Ma questo cambiamento di tono non è sfuggito all’entourage americano."

Il proprietario della squadra viola è in un percorso emotivo che lo sta segnando fortemente. Prima il restyling bocciato, poi l'idea Mercafir tornata ma senza garanzie sullo spostamento ed infine, Campi. La Last Solution che piano piano sta convincendo l'attuale proprietà che si basa su due grandi sogni, Arsenal e Juventus che con i nuovi impianti hanno segnato la più recente storia di nuovi stadi.

 


💬 Commenti