"Basta poco, a fare impressione" lo cantava Vasco Rossi ed è un po' la canzone di Rocco Commisso e Joe Barone. Perchè a Firenze basta poco per conquistarla.

Abbracciala, vivila, rendila fiera e sarà tua. Ecco, la nuova proprietà americana ha fatto tutto ciò che mancava da diverso tempo e che, con la Famiglia Della Valle, si era visto poco.

Firenze è stata abbracciata da Rocco Commisso. Ad ogni ora del giorno e della notte, il nuovo patron era pronto per gettarsi tra i suoi nuovi tifosi. Ma l'ha capito lo stesso Rocco che Firenze è così. Va amata. E lui la ama.

Commisso e Barone, nonostante i tanti impegni hanno vissuto Firenze. Hanno scoperto le bellezze di una città unica e hanno fatto sentire i fiorentini ed i tifosi della Fiorentina. 

Mr. Rocco ha capito fin da subito la situazione in riva d'Arno e con quel suo "Sono Gigliato" e il giglio sull'occhiello della giacca è andato a sistemare tutti gli affari. Ieri, Pietro Barone ha fatto vedere come è andato a lavoro: ovvero con la spilla della Fiorentina ed una sciarpa viola.

Firenze aveva bisogno di questo. Aveva bisogno di essere considerata ed amata e non usata per meri scopi commerciali. La Firenze del calcio aveva bisogno di sentirsi viva. Bastava poco.


💬 Commenti