Fabio Bazzani, ex attaccante di Sampdoria Lazio e non solo, a Lady Radio ha analizzato il lavoro della Fiorentina di Italiano e le situazioni di Cabral e Jovic. Ecco le sue parole: "Italiano? Credo che anche per lui sia stato necessario un adattamento al doppio impegno e alle dinamiche europee. Differenti preparazioni della gara e la necessità di dovere gestire di più e allenare inevitabilmente di meno. La squadra è rimasta in ritardo in campionato in virtù dell’impegno in Conference ma ora si è adattata bene. Si tratta di una competizione europea che non sarà di primo livello come l'Europa League, ma è probante. C’è da fare i complimenti al gruppo che sta dando buoni segnali ed è in ripresa".


Quindi prosegue: "Cabral? Difficile per uno straniero adattarsi. In Italia tatticamente si tolgono tanti spazi agli attaccanti, è necessario un apprendistato per capire come giocare. La tattica toglie qualcosa allo spettacolo in serie A, però se la si analizza c’è un’organizzazione maggiore che negli altri campionato. L’attaccante deve fronteggiare difese difficili da superare rispetto all’estero. La punta fatica anche se individualmente potrebbe essere superiore al diretto avversario. Nè Cabral nè jovic potevano essere quelli degli inizi, si stanno ritrovando e stanno segnando di più".


Infine ha aggiunto: "Jovic è Flachi, io mi sento più Cabral per caratteristiche. Jovic deve alzare la media realizzativa e la cattiveria in area di rigore. Gli piace venire fuori a giocare ma deve ricordarsi di essere feroce e segnare anche gol sporchi. Cabral è più fisico, strutturato, può dominare in area di rigore e crescere con la continuità. Per la struttura che ha bisogno di ritmo, di star bene e giocare con frequenza, fatica se entra e esce dal campo".


Ribery: "Chiesa e Vlahovic sono i due miei fratellini. Alla Juventus si stanno confrontando con pressioni maggiori"
In un'intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport ha parlato l'ex attaccante della Fiorentina Franck Ribery, interve...

💬 Commenti