L'Inter guarda con interesse a due giocatori della Fiorentina, due giocatori giovani, talentuosi, come Federico Chiesa e Gaetano Castrovilli, dei quali difficilmente però il presidente Rocco Commisso vorrà privarsi. Di questi temi Fiorentinanews.com ha parlato con uno che è stato un grande calciatore e una bandiera nerazzurra come Evaristo Beccalossi.

Chiesa-Inter è un colpo che il club nerazzurro potrebbe fare a suo giudizio?
"Come giocatore Chiesa mi piace tantissimo, sarebbe un bel colpo. Tecnicamente è molto bravo. L'Inter si deve circondare di giocatori importanti come lui se vuole ambire ai palcoscenici che contano. Nel calcio di oggi se hai come Chiesa tecnica e velocità vuol dire che sei da prima fascia".

Anche Castrovilli è nel mirino dell'Inter. Però con Commisso...
"Castrovilli lo conosco dai tempi della Cremonese e Under 19, mi ha dato sempre l'impressione di avere qualità ma in questo ultimo anno ha fatto davvero il salto con la Fiorentina. È uno dei giocatori più bravi che abbiamo in Serie A".

Che mercato si aspetta invece da parte dei viola?
"Nelle piazze importanti come Firenze c'è bisogno del giusto mix tra giovani e big. Bisogna essere bravi a creare entusiasmo coi giovani e cercare un risultato sportivo".

Dalbert-Biraghi un prestito che si può confermare?
"Dalbert all'Inter era un giocatore inespresso, pur avendo molte buone doti. E' molto abile in fase di spinta e a Firenze sta facendo bene. Biraghi all'Inter per essere al primo anno in una big si è inserito abbastanza bene. Non mi stupirei della conferma da entrambe le parti del prestito".


💬 Commenti