Il giornalista e tifoso della Fiorentina, Oliviero Beha, ritorna a commentare le vicende viola dal proprio blog personale (Olivierobeha.it) e scrive: “Se un amico mi fa notare che definendo i Della Valle bros. i nostri Pozzo – Udinese – alla Fiorentina ho commesso un errore, beh, onestà vuole che mi corregga. Quale errore? La famiglia Pozzo con l’Udinese (e il Watford e il Granada) con il pallone ci guadagna, e ne incassa i dividendi. La proprietà gigliata originaria delle rive dell’Ete invece no. D’accordo. Però prima di tutto bisogna vedere se il guadagno è solo economico, oppure si sviluppa su altri piani (della comunicazione, dell’immagine, della penetrazione commerciale ecc.). Poi non si capisce perché a detta loro ci debbano perdere, perché si debba sempre rientrare di soldi spesi evidentemente un po’ a pene di segugio: per esempio perdere Capezzi, simbolo del vivaio nel dopo Bernardeschi, che c’entra col non guadagnare? Non c’entrerà sempre col famoso braccino del mocassino? E poi rimane un elemento di fondo: i Pozzo con tutto il rispetto sono “solo” i Pozzo, i nostri amati brothers si ritengono, si muovono e credo siano (parlo per Dieguito con tutto il suo cucuzzaro) un’autentica potenza imprenditoriale italiana con risvolti internazionali: e il massimo cui aspirano è l’autofinanziamento? Ma via, non ci posso credere, forse stanno scherzando e ci vogliono canzonare un poco. Volete davvero che dopo aver venduto gli Jovetic, i Nastasic, i Ljajic, i Savic, i Cuadrado ecc. non stiano pensando a stanziare oggi almeno una ventina di milioni per potenziare la Fiorentina? Che si contentino di esser vassalli di Agnelli (e passi), di Berlusconi (già meno), di Moratti e ora dei cinesi (ma perché?), degli americoromaneschi (anche loro non sembrano fulmini di guerra, magari i soldi sono sempre di Unicredit, vallo a sapere, e certo Dieguito lo sa), e infine di De Laurentiis e di Squinzi? Davvero i fratelli Tod’s si sentono inferiori economicamente a tutti i summenzionati (lascerei stare per una volta i soliti Preziosi e Zamparini…)? Non lo posso né lo voglio credere. Penso invece che con l’operazione stadio i marchigiani ci vorrebbero guadagnare esattamente come Pallotta con il suo (eventuale) e i Pozzo con il calcio, stadio-bellissimo-compreso. Nel frattempo oscillano. Quindi non sono i Pozzo, ma almeno il pendolo sì: e noi a seguire la traiettoria con il naso all’insù…”.

Sempre i’ meglio. ma oramai anche i più miopi stanno miracolosamente inziando a vedere, i più stolti a capire. Solo i capponi ancora credono a questi qui.
Purtroppo Beha ha pienamente ragione. Qui sta andando in atto un progressivo impoverimento con la rosa che via via perde pezzi, il monte ingaggi che ora come ora è in procinto di essere superato anche da quello del Sassuolo e del Torino e operazioni assurde per non spendere. La storia dei cattivoni procuratori di Salah, Capezzi, Neto, Montolivo ecc ecc inizia a non reggere più. Qui per non spendere 200.000 euro si perdono talenti è questa la realtà. Poi ci vorrebbero far credere che hanno intenzione di spendere 300 mil per un nuovo stadio? Ma andiamo. Sveglia, questi sono anni che si prendono gioco della gente sparando supercazzole.
Via i ciabattini da Firenze!!!
x la redazione: Certo che dire a Franco di moderaresi e riportare la discussione sul calcio e poi pubblicare costantemente gli “articoli” del bela ci vuole un bel coraggio…. di calcio il “signore” non ne parla mai dice solo c……e sui DV – censurate anche lui anzi meglio non pubblicatelo, gli amanti del bela se lo vanno a leggere sul blog.
Beha mica parla di gusti sessuali, parla di pallone. Redazione
Come sempre ineccepibile… a Firenze sta andando in scena una farsa di bassissimo livello… adesso vediamo quando i tifosi-spettatori inizieranno a svegliarsi dal grave torpore nel quale sono caduti… cari DV è venuto il momento di fare le valigie…
Ha ragione da vendere Oliviero è tutto vero, purtroppo!
Ma a te piace essere preso….
Caro Franco, vi preghiamo di riportare la discussione su canoni più calcistici. Grazie. Redazione
FRANCO4. OLIVIERO NON HA ROTTO X NIENTE. LA VERITA’ E’ QUESTA !!!!
Che c’è Franco, fa male leggere la verità sui tuoi amichetti marchigiani? Qui ci prendono per il sedere tutti i giorni e noi dovremo anche dirgli grazie
Avresti anche strarotto i cocomeri con questa litania giornaliera! Ormai sei diventato patetico, c’ hai la faccia come il …. !!!!