Il giornalista e tifoso della Fiorentina, Oliviero Beha, si occupa del club viola, scrivendo su Olivierobeha.it: “Leggo che si pone la questione se la eventuale venuta dei cinesi al posto dei Della Valle Bros. possa essere auspicabile, una soluzione ai problemi della Fiorentina. Io penso proprio di no, e chiarisco ancora meglio senza rischio di contraddizione con quello che ho sempre sostenuto: a me personalmente, per quello che vale, la proprietà marchigiana con tutti i suoi difetti e i suoi malumori andrebbe benissimo se solo imparasse dagli errori e si dimostrasse più attenta e più “fiorentina”, non solo dal punto di vista strettamente calcistico. Detto in due parole, una gestione oculata, con qualche investimento in più che certo non li rovinerebbe (dal Colosseo agli Uffizi…) anche se decisamente inferiore a quello delle big ma opportuno, non misero e soprattutto supportato da idee, dal Corvino in giro per il mondo per capirci e da un Sousa in panchina, senza escludere cessioni eccellenti (Kalinic a 25 milioni non si dà via? Siete pazzi….?) a condizione che con esse non si ragioni aridamente solo di bilanci bensì si rifaccia una squadra che possa puntare a lottare per lo scudetto (cfr. Leicester) se le circostanze come l’anno scorso lo fanno intravedere. La Juve vendendo Zidane si costruì il futuro. E noi non ne saremmo capaci?”.

Il concetto è che a me non frega niente se sono cinesi, russi o marchigiani.
Ciò che conta è che gestiscano il lato sportivo affidandosi a dirigenti capaci, mettendogli a disposizione i quattrini.
Green, tu e il calcio siete due galassie differenti.
Per una volta concordo con Beha, è una vita che vado dicendo che se gestissero meglio questa società, a loro costerebbe molto meno e meno arrabbiature per tutti. Su Kalinic ha ragione da vendere. Ad majora.
Vero e come dargli torto.
Bastava un pò di passione e chiarezza x fare le cose per bene
Scusa Green , ma cosa a detto di sbagliato il beha??. E da una vita che ribadisce il concetto che nn c’è la con i DV, ma con una programmazione dilettantistica e vergognosa dell Proprietà e che le storielle le raccontino al loro paese.
Via tutti dentro i cinesi
Io avevo letto male,si dà via.E allora sono d’accordo
Lazzista ! Tutti contlo noi cinesi …. ola ci pensa il Celvo bianco anche a te
E va be’,adesso Kalinic a quanto lo vuoi vendere a cinquanta? Kalinic rappresenta pure i un equivoco,perché è un attaccante che vale parecchio,ma fa pochi gol,e per una squadra che gioca con una punta,non è proprio il massimo.
Non ti sopporto più…
Tra te e Sconcerti non so chi sia più voltagabbana e falso…
P.S.
Su Kalinic ha ragione però…
Per 25-30 milioni di € cedere senza se e senza ma…
Kalinic è un buon giocatore ma non è un Campione e non ha neanche le stimmate del Campione (per non parlare del fatto che ha 28 anni)…
Alla Juventus il Campione ed il giocatore che fa la differenza non è Zaza o Mandzukic ma Dybala!
Alla Fiorentina allo stato attuale solo Rossi (se sano) può fare la differenza per la Champions League!