Il giornalista e tifoso viola, Oliviero Beha, ha commentato sul suo blog la prestazione della Fiorentina contro la Juventus ed ha poi analizzato la situazione all’interno della società viola: “La Fiorentina perde ancora: è vero, era la Juve, è vero, non meritava e bastava più fortuna e un rigorista normale (solo Ilicic? Un po’ poco…) almeno per non perdere. Ma i numeri dicono che ha fatto 21 punti in 16 partite nel girone di ritorno, poco più che una media per non retrocedere, e non raggiungerà neppure i 70 punti del primo campionato Montella, quello dell’entusiasmo. Non voglio ripetermi: ma qualcuno pagherà per questo scempio dopo i sogni cullati a Natale? Colpa di Sousa? No, benché abbia sbracato anche lui. Colpa dei giocatori? In parte, solo in parte, come conseguenza di un “trend” un po’ ridicolo. Colpa della società? E chi è la società? Chi la rappresenta? E se è al 99% colpa della proprietà, come si rimedia? Di nuovo: chi paga? Sempre e solo i tifosi, stoppati dal mantra “I soldi ce li mettono i brothers” e quindi non importa se ne fanno strame, a conti fatti?
P.S. Monte ingaggi del Leicester inferiore a quello della Fiorentina, esborso per acquisti superiore: eppure vince-spero-la Premier. Dov’è l’errore?”.
Pino,ci capisci di calcio,come io di astrofisica…ma fammi il piacere.
I risultati delle squadre dipendono molto dalle società che hanno alle spalle. Programmazione, professionalità, competenza e presenza costante.
Il primo problema della Fiorentina (dopo i DV) sono i tifosetti come Pino che, pensando di conoscere e capire certe dinamiche del calcio professionistico, emettono verdetti ridicoli che dimostrano la pochezza delle loro menti bacate.
Oh Pino come leccavalle non vai più di moda, Sei fuori dal mondo, ripigliati! Dar la colpa a Sousa che è il principale artefice del sogno viola finchè è durato perche poi lo hanno stoppato prima a parole (Gnini) e poi contraddicendo con il mercato le sue indicazioni di rafforzamento (vedai ridicola trattativa Mammana e Lisandro per poi prendere un giocatore che nemmeno è sceso in campo per un allenamento). E’ vero la squadra si è sfasciata, ma perchè ha capito che non gliene fregava niente a questa proprietà di vivacchiatori di lottare veramente per l’Europa che conta. Ma cosa stai a dire, prova a seguire un altro sport forse ci capirai qualche cosa di più
Il nostro problema è che non vogliono perché della Fiorentina non glie ne importa più nulla.
Un sistema per raggirare le norme “cretine” uefa esiste, come fanno le squadre inglesi e altre in europa , l’Arsenal prende milioni di uero da Fly Emirates che è dello stesso proprietario della squadra e cosï Manchester C., Ethiad, i della valle potrebbero sponsorizzare con Tod’s , Hogan etc,
Forse nn siamo più in tempo, ma dobbiamo riuscire ad arrivare settimi ! Il primo posto utile per liberarci dagli odiosi lacciuoli della UEFA. A quel punto, fuori dall’Europa League i DV potranno spendere gran parte del loro capitale per farci la squadra da scudetto. Perché loro hanno sempre voluto, sin quegli stronzi dell’uefa che glielo impediscono
Il giornalista Beha dice sempre delle cose ovvie. La sua avversione personale contro i fratelli Della Valle lo spinge a mentire spudoratamente, Come si fa a dare la colpa ai Della Valle quando le formazioni le fa l’allenatore? E come si fa soprattutto a dare la colpa ai Della Valle quando i giocatori vestono i panni dei cani e giocano a palla fai tu contro Verona, Frosinone, Empoli, Sampdoria e Udinese? Resto dell’avviso che il calo del girone di ritorno della squadra sia dipeso dall’errata preparazione atletica della Fiorentina. E sono altrettanto certo che la stanchezza mentale dell’allenatore Paulo Sousa ha determinato il periodo più nero attraversato in questa stagione dalla Viola. Deve ricordare Beha che la Viola è un meraviglioso giocattolo, ma Sousa è stato capace di manometterlo e danneggiarlo, per cui si abbiamo lasciato la testa della classifica per retrocedere al quinto posto la colpa è tutta ed esclusivamente del mister.
Tomasetti il tuo post è veramente vomitevole fai festaaàaaaaa
Forse non tutti sanno che l’intero patrimonio della famiglia Thohir non supera i due miliardi di dollari, dico l’intero patrimonio perchè in realtá il presidente dell’Inter Erik ha pochissimi spiccioli, chi ha i soldi è il fratello intelligente Garibaldi, oh si ripete la storia di Moratti !
Questo per far capire che i della valle insieme hanno più soldi dell’intero gruppo indonesiano !!!