Questo sito contribuisce alla audience di

Benassi, il misterioso: si vede poco ma si sente, eccome se si sente

Nove gol stagionali, quasi un record perché l’anno scorso Veretout ne segnò dieci tra campionato e Coppa Italia, con l’apporto però di diversi rigori: Marco Benassi di fatto è il bomber mascherato della Fiorentina. Lo è in campionato, dove a quota 7 precede sia Chiesa che Simeone (a 5) che Muriel (4, ma in soli due mesi…) ma rappresenta soprattutto la terza arma dell’attacco viola anche a livello di movimenti perché spesso e volentieri lo si ritrova anche in area avversaria a dialogare e fare sponda per i compagni. Un ruolo un po’ “misterioso” il suo, da centrocampista ma di fatto mai realmente in luce per una giocata classica del suo reparto; eppure la sua presenza si sente eccome, semplicemente non laddove ci si aspetterebbe di più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. A Alberto: vedi che il nome del tuo club è Gruppo roma e non Roma. Il Viola Club Roma, al momento non è iscritto all’ACCVC.

  2. CorsaroViola: ad alberto del Viola club Gruppo Roma. Non ti fregiare del nome di un Club che al momento non è iscrito. Il tuo vero club è Gruppo Roma e non Roma.

  3. Viola vero un mito!

  4. Grande viola vero ahaha

  5. Barabba non è un tifoso viola: non dice cose sensate, è nullo in fase di ragionamento, non ha niente di lungo figuriamoci le vedute.
    Non ha nessuna dote perché non sa parlare né tanto meno tacere
    È quindi chiaramente un qualunquissimo gobbo
    Un sito come questo non può, non dovrebbe permettere di far entrare squallidi tipi del genere🤭
    P. S. Benassi è uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato senza se e senza ma pivello gobbo
    SFV

  6. Alberto viola Club Roma

    Semplice togliamo gerson.

  7. Credo che Barabba abbia colto il punto..

  8. Calciatore a dir poco fondamentale per la Fiorentina.

  9. Benassi è un Buon giocatore da 6 per intendersi tutte le partite, in più segna come una seconda punta, ergo determinante. È più sostanza che apparenza ma si sa, in questo mondo si amano gli estrosi. Allora perché no, caro Benassi fatti una cresta bionda che poi vedrai diranno che sarai migliorato. Li avesse fatti un altro qualsiasi centrocampista europeo 10 gol senza rigori sai che plausi

  10. Benassi non è un centrocampista. Non orchestra il gioco, è nullo in fase di interdizione, non ha il lancio lungo……Ha solo una dote: il tempo dell’inserimento. E’ quindi un giocatore prettamente offensivo, senza avere le qualità per giocare davanti……..Una squadra come la Fiiorentina non può permettersi due punte, più Gerson e Benassi….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.