Questo sito contribuisce alla audience di

Benassi? Preoccupa più di Eysseric, perché…

A ragion veduta, viene da dire che Valentin Eysseric è l’unico francese che fino ad oggi ha deluso davvero all’interno di questa Fiorentina però non ha subito alcuna involuzione, come sottolinea giustamente La Repubblica, in quanto mai ci aveva fatto vedere la sua classe da vero dieci (quindi la sua evoluzione). Per questo, più di Eysseric, preoccupa più la recente pochezza del buon Marco Benassi, pagato un bel pacco di milioni al Torino, che attualmente valgono molti dubbi. Dopo un buon inizio di stagione, il centrocampista si è perso. Prima c’era il problema del modulo, adesso, e da un bel po’, c’è quello del rendimento. Anche a Genova, l’ex granata ha confermato il suo momento no: il problema però è che Pioli non ha alternative e quando manca uno dei tre centrocampisti titolari ecco che l’allenatore della Fiorentina si mette a fare esperimenti strani, senza sostituire direttamente gli assenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Sanchez e cristoforo non sono alternative? Pioli sveglia.

  2. Benassi, Saponara,esseryc 25 milioni x 2 riserve e un titolare x forza…ne avesse indovinato uno…mi fa rimpiangere ilicic che un potevo più vede….via zarate x prende gil Dias….

  3. Dopo un buon inizio? … ma quando? … ma dove? Benassi è un pacco che i cugini granata ci hanno rifilato, per chi non lo avesse ancora capito occorre metabolizzare questa incontrovertibile realtà. Io lo sapevo in partenza ma ora è giunto il momento che tutti coloro che avevano accolto questo bidone con entusiasmo ( la quasi totalità di stampa e tifoseria in verità ), e soprattutto Pioli, ne siano finalmente consapevoli perchè non si può continuare a giocare in dieci. Ma non lo guardate in campo? … sempre fuori dal vivo del gioco, … goffo nei movimenti, … mai una giocata geniale, … in perenne affanno con il pressing avversario. Ma come si fa a pensare che un giocatore così sconclusionato e mediore possa dare qualcosa alla squadra? Questo va indirizzato in tribuna e rivenduto al più presto perchè ogni partita che gioca fa calare il prezzo del cartellino.

  4. Perché è un bidone . È un ammasso di bidoni laurini gaspar biraghi astori eisseric dias saponara sportiello oliveira ecc ecc poi c’è gente con le valigie pronte badelj babacar e forse chiesa ma cosa vogliamo è un marasma . Questi bidoni scamorze sono stati comprati dal signor corvino Freitas . Ma chi decide sono i padroni i fratellini , caro antonio ma che ***** fai se li che non conti un emerita cippa non dici mai nulla tutto va bene ma dimettiti perché se no sei come loro . Via la ***** da Firenze

  5. Prima dell’ufficialitá dicevo che specie se Pioli confermava centrocampo a 2 speravo che non lo prendessero affatto (e che leggendo di trattative con il Toro sarei stato davvero felice se prendevano Baselli che quello si che ci serviva)in quanto a noi serviva a centrocampo il sostituto di Badelj o giocatori buoni sulla trequarti ma non Benassi che si sapeva che o giocava fuori ruolo o cmq non era quello che ti faceva fare la differenza e con le uscite di Bernardeschi ed Ilicic visto pure che i nostri se spemdono per una cosa non spendono per l’altra finiva che giocavano con benassi fuori ruolo che come esterni o trequartisti andavano al risparmio o facevano solo scommesse o cmq nulla di che .
    Ora abbiamo appunto Diaz e Esseryc che essendo costati meno di benassi devono giocare solo se non contendono il posto a lui e sopratutto non erano l colpi che ci servivano .
    Con i soldi di benassi ed esseryc e gaspar ci paghi gente come Widmer o Papu Gomez o uno di questi e baselli chegente così e nei ruoli facilmente migliorabili é quello che manca e che ci serve.
    La viola in realtá é sempre stata facilmente migliorabile ma servivano poche certezze in pochi ruoli ma preferiscono altro o cmq mettendo in secondo piano la funzionalitá dei calcistori e i vuoti nella rosa

  6. I dubbi vengono a chi non segue abbastanza il calcio. Benassi lo conosciamo bene, non è un caso che al Torino fosse finito stabilmente in panca. E’ un discreto giocatore che sa far un po’ tutto ma niente particolarmente bene. L’unica cosa che ha veramente buona è il tiro. Non lo vedo come possibile titolare di una squadra che abbia ambizione di Europa. Sarebbe un’ottima riserva, ma al suo posto serve un giocatore di livello superiore, tipo Veretout, se si vuole competere a un certo livello.
    Quando arrivò mi stupii del fatto che la Viola si volesse rinforzare andando a prendere un panchinaro di una squadra che l’anno prima ci era arrivata dietro.

  7. Buondì

    Comunque poco fa ho sentito della Notizia su Sportitalia che L’Udinese Calcio abbia chiesto Informazioni sull Cartellino di Valentin Eysseric

    Io fossi la Fiorentina cercherei di Intavolare una Trattativa Ampia con L’Udinese magari Offrendo all Udinese Calcio ii Cartellini di R.Saponara, V.Eysseric, M.Olivera, S.Cristofaro & G.Gaspar piu un Conguaglio a loro Favore pur di Toglierci gli Esuberi in Rosa per prendere in Cambio a nostro Favore il Talentuoso Portiere Alex Meret Classe 1997 di cui ora è Prestito alla Spal ed potrebbe prendere il Posto di M.Sportiello, poi cercherei di prendere il Talentuoso Terzino Laterale Sinistro Giuseppe Pezzella Classe 1997, il Talentuoso Regista Difensivo Croato Andrija Balić Classe 1997 di cui in Futuro non Troppo Lontano potrebbe prendere il Posto Lasciato Libero dall Partente M.Badelj, ed infine cercherei di chiedere anche il Cartellino dell Talentuoso Mediano Simone Pontisso Classe 1997 che L’Anno Scorso ha Giocato in Prestito alla Spal ed la Viola Tutto L’Anno l’ho seguì da Vicino senza affondare il Colpo.

    Forza Viola

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*