Questo sito contribuisce alla audience di

Benedetto Ferrara: “Il bilancio è il vangelo che regola tutto alla Fiorentina. C’è da rimediare ai fallimenti sportivi ed eliminare gli stipendi che fanno venire la gastrite”

Rush finale del mercato estivo 2018. E il giornalista de La Repubblica, Benedetto Ferrara, ne parla tra il serio e il faceto, come suo consueto, non risparmiando qualche graffio: “Adesso viene la parte più difficile – scrive sul proprio giornale – rimediare ai piccoli fallimenti (sportivi) e alleggerire il bilancio di stipendi che fanno venire la gastrite agli uomini dei conti. Una volta usato lo scarso budget tra acquisti e prestiti più o meno onerosi (un must di questo calciomercato, non solo a Firenze), gli uomini di Diego, Andrea e Mario si preparano al rettilineo finale, quello dove la disperazione di qualcuno può portare a realizzare anche i sogni più nascosti e inconfessabili, tipo trovare una nuova casa a Maxi Olivera, tanto per dire. La premessa è scritta sul vangelo che regola tutto: il bilancio, appunto” .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

5 commenti

  1. Vero quel che dice Andrea e poi la storia sui conti, anzi sugli ingaggi é un problema perché solo per ciò abbiamo perso per due spicci Ilicic e Badelj e prese tante scommesse inutili anche per gli ingaggi bassi o in miracolose plusvalenze.
    Insomma il rinnovo di Ilicci lo davano per fatto prima che Corvino decise di opporsi al rinnovo e poi prese Saponara reduce dagli infortuni e sopratutto Esserych che in serie A era tutto da vedere mentre Ilicic quando ha fiducia e sta bene la differenza la fa come dimostrato a bergamo ove non ci andavano in europa se esserych era loro e ilicic ancora nostro.
    E acriguardo della stampa trovo che più di ferrarq ci hanno danneggiati altri che anni fa amavano cercare capri epiatori e fare gli incendiari con la violaxstabilmente quarta forza ora che possiamo solo sognare.

  2. benedetto stia tranquillo,l’uomo dei conti è arrivato anche a repubblica,e prende appunti…

  3. Enrico , be mi sembra che ne il Milan ne tanto meno l’Inter facciano quello che dici te.
    Anzi li vedo pimpanti sul mercato , il FPF è una grande bufala che la puoi aggirare in mille modi Inter Milan insegnano ……………………

  4. Per me comunque c’e Una considerazione da fare a monte:
    Thereau è stato preso da Corvino ed è stato lui a fargli un contratto a 35 anni
    Essercyc è stato preso da Corvino pur sapendo che in rosa c’era Saponara
    Saponara è stato preso da Corvino sapendo che poi lo avremmo pagato 9 milioni
    Senza parlare di tutti quei pseudi giocatori che non sono buoni neanche per una frittura di paranza
    Voglio dire, ma quest’uomo come lavora?

  5. Io trovo ridicola questa continua ricerca della polemica sugli uomini dei conti.. Ma quali sono le società oggi che non operano rispettando i bilanci? Chi è felice di tenere ingaggi per giocatori fuori rosa? Si cerca di ridicolizzare questa nostra situazione e di creare malumore parlando degli uomini dei conti.. Non ne capisco il motivo, forse perché ormai a Firenze queste parole fanno effetto.. Ma io vedo altre 19 squadre in serie A con fanno fatica a piazzare tutti gli esuberi e che hanno acquisti condizionati alle entrate che hanno in bilancio

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.