Questo sito contribuisce alla audience di

Benedetto Ferrara: “Il fatto che Pjaca sia un prestito di casa Juve ha fatto innervosire qualche tifoso. Ma fare polemiche adesso è fuori luogo perchè…”

Il giornalista de La Repubblica Benedetto Ferrara esprime un suo parere sul quotidiano dopo l’acquisto di Marko Pjaca dalla Juventus: “Il fatto che il ragazzo croato sia un prestito di casa Juve ha fatto innervosire qualche tifoso geloso di antichi e preziosi ricordi, quelli legati a una maglia che ha un valore simbolico e di appartenenza. O, perlomeno, lo aveva quando il pallone aveva le sue regole del cuore. Altri tempi, purtroppo, e comunque Pjaca per un anno giocherà con quella maglia e cuocersi in polemiche nel giorno in cui arriva un giocatore di alto livello è fuori luogo, anche perché la cosa, da un pezzo, avviene raramente. E anche dilaniarsi l’umore pensando che nell’affare ci siano di mezzo promesse su Chiesa e Milenkovic ha poco senso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

25 commenti

  1. Problema grosso, Benedetto Ferrara, continua a nn volersi allineare allo tsunami di ottimismo che ha travolto il giornalismo sportivo fiorentino.
    Presto verrà messo ai ceppi !

  2. Marco non e che é tutto sbagliato quel che dici peró le altre squadre, quelle che comunque non vogliono fare passi indietro cedono qualche big é vero ma a parte che reinvestono molto delle entrate, a volte tutto tipo il napoli che cede cavani ma prende higuain etc ad ogni modo qieste l’ossatura della squadra la mantengono. Stanno attemti a non cedere troppi giocatori forti in una singola stagione.
    Noi un anno fa comunque abbiamo rifatto la squadra. Quindi era un anno di transizione. Ora hai perso solo Badelj, vero a parte che era importante fhe ha qualitá e nei promi mesi ci stava scetticicismo verso di lui ma poi ha fatto bene ed era centrocampista molto importante , quello con i piedi + buoni.cmq l’ossatura é rimasta ma tra un anno?

    Tra un anno ritornano alla base i 2 di roma e juve e in più devi cedere per fare il mercato e perché a parte Chiesa per molto questo era solo la seconda stagione e quindi era pure interesse loro restare e crescere ancors ma tra un anno la societá neancue gli chiederá di restare che tornerá a voler far cassa e quanti altri titolari si perderanno?
    Insomma il rischio di perdere troppi prezzi é concreto e desta preoccupazione che unico piazzamento che cambia prospettive di una squadra e ti da rassicurazioni sul futuro e la champions ed i nostri hanno com8nciato a smantellare quando la valevamo ed hanmo fatto capire che non vogliono giocarsela più ne avere una certa continuitá quindi prestiti senza futuro non e che ci fanno cqmminare in avanti ce le tagliano proprio le gambe e si parte da – 2 titolari aggratis, 3 con badelj e altre 3 cessioni x far cassa minimo e wi riparte di nuovo.

  3. Tifolamagliaviola

    Parlate sul nulla: giudicherà il campo, tutti saranno giudicati dai risultati, le chiacchere non servono a nulla. Pensiamo a tifare, almeno quelli tra di noi che non sono i soliti troll strisciati che seminano zizzania. TIFATE VIOLA

  4. Bored, fatto salvo il tuo amore smisurato per i DV, dovresti comunque imparare ad essere un pò piu obiettivo, tutti questi prestiti probabilmente ci permetteranno quest’anno di fare un buon campionato, ma sicuramente fin dal prossimo avremo nuovamente problemi, in quanto mancherà l’ossatura centrale della squadra, considerando le sicure partenze di Chiesa, Milenkovic e qualche altro. Quindi la preoccupazione giustificata di qualche tifoso deriva dall’ assoluta mancanza di progettualità di questa società. Di conseguenza, o i DV si impegnano di più come presenza ed in termini economici, oppure è bene che passino la mano senza pretendere assurde cifre per la cessione della società

  5. Wandamme questa è una tua supposizione personale io guardo a oggi,ed escluso Badelj andato via per scadenza di contratto(fra l’altro non è che in curva ci sia mai stato un grande apprezzamento per questo giocatore)La società a tenuto il nucleo dei migliori inserendo di proprietà un bel profilo di portiere un altro difensore come ceccherini e un centrocampista come Nogdad ,le altre squadre vedi Roma Sampdoria Atalanta ecc.hanno fatto esattamente quello che dici te e non è scontato affatto che siano meglio di noi.
    Io tifo Viola da sempre e guardo il prossimo campionato con fiducia un altro anno di questi tempi vedremo

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.