Questo sito contribuisce alla audience di

Benedetto Ferrara: “Pioli e i tifosi avevano creduto davvero che il fair play finanziario contasse qualcosa. Adesso l’allenatore dovrà…”

Il giornalista de La Repubblica Benedetto Ferrara ha analizzato la triste giornata di ieri in casa viola: “Il Tas ha riconsegnato l’Europa al Milan. Una brutta notizia, per Pioli, la squadra e tanti tifosi che avevano creduto davvero che il fair play finanziario contasse qualcosa e per questo avevano perfino imparato a ingoiare a forza (loro malgrado) l’idea di abitare lontano dalle ambizioni vere, dai sogni. Per l’allenatore il dispiacere di avere uno spogliatoio che ci aveva fatto la bocca, sentendosi premiato per quella rincorsa pazzesca finita male sul campo. Era il cuore che aveva la meglio sui famosi buchi di bilancio. Una illusione. A cui ora l’allenatore dovrà rimediare come si fa coi bambini che scoprono che babbo natale non esiste. «L’Europa ce la prenderemo sul campo», ha detto Pioli ai suoi ragazzi quando è arrivata la sentenza. Lui che ha studiato l’arte della motivazione, sa bene che il lamento e il vittimismo strappano di dosso energie mentali”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

10 commenti

  1. Il FPF ? Una colossale balla inventata dal falso profeta della morale pallonara, Platini, che il diavolo se lo porti, ed utilizzata ad arte, con l’aiuto di media compiacenti, da chi non vuole tre più fuori un centesimo per investire nella squadra. Esattamente come hanno fatto i DV che, una volta ancora, sono stati sputtanati. E se ne devono andare.

  2. Il Fpf lo avevano capito tutti che era finto, basta vedere cosa hanno fatto all’Inter al Barca, a chiunque l’ha sforato “niente”!!!! È diventato il cavallo di battaglia dei braccini che, con quella scusa, da 4 anni non cacciano un euro.. Ma forse non hanno capito che siamo fiorentini no deficienti portati dalla piena, i giochino s’è sgamato da un pezzo. VIA via fratellini è l’ora di andare, occupatevi delle vostre aziende e andate a casa con tutte le vostre cianfrusaglie, Gnignini, i Corvo, davvero non se ne può più. Via dalla nostra città che comunque non vi stimerà mai.

  3. Il Fair Play Finanziario è l:alibi di chi non vuole cacciare un euro, quindi è l’alibi dei DV. Sparite da Firenze.

  4. Pioli e i tifosi? Voi giornalisti da quattro soldi avete sempre sostenuto che la Fiorentina avrebbe avuto accesso ai preliminari di E. L. compreso questo sito che dava il 90%di probabilità di successo.Tanti tifosi sono stati illusi da gente incompetente che dovrebbe pensare di più e scrivere meglio.

  5. Caro …..CICCIO……Ferrara dice la verità anche questo è un’ottimo insegnamento per i giovani in un mondo così falso !!! .

  6. avevo un compagno di scuola che sapeva di non essere il più bello,nè il più simpatico,tantomeno il più bravo,le ragazze non se lo filavano;si convinse di essere il più furbo

  7. Ricapitolando, i giornalisti non beccano un nome sul mercato da tempi inenarrabili, sulla sentenza del Tas tutti gli stessi avevano detto che si sarebbe trattato di una mera formalità e che l’Europa non era più in dubbio……insomma non ne azzeccano una neanche per sbaglio! Mi chiedo a questo punto, come si valuta la professionalità di certa gente che scrive minchiate senza ritegno?

  8. Le cose vanno guadagnate col lavoro,l impegno e l onesta’,questo e’ il messaggio giusto da dare ai giocatori.Se gli altri sono scorretti e se c’ e’ chi da’ loro ragione,questo non significa che sia giusto:hanno barato e non sono stati puniti,esempio tipico di doppia morale! Difficile sara’ ora difendere il f.p.f cavallo di battaglia dei nostri prodi….rimarranno e’ vero i buchi di bilancio e il bacino di utenza come basi per non spendere e ci saranno i soliti “allora comprala te” di supporto,ma credo sia chiaro a tutti che questo calcio sia una pelle di coniglio che ognuno puo’ tirare dalla sua parte,ma che non e’ ne’ sport ne’ insegnamento per i giovani,ma solo un gran baraccone popolato da molti clown e da pochi uomini

  9. Complimenti giornalaio. Bella morale che insegni pur sapendo che ciò che scrivi è letto da molti giovani…. Per cui chi rispetta le leggi è un fesso. Complimenti davvero!

  10. Al Fair Play finanziario fanno finta di crederci solo i braccini, così si intascano gli utili tutti gli anni, alla faccia di quei tifosi gonzi che ancora non hanno capito nulla!!!!!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.