Questo sito contribuisce alla audience di

Benedetto Ferrara: “Pioli presenta la partita come farebbe un venditore di auto, mentre Cognigni disegna splendenti arcobaleni viola…”

Il giornalista Benenedetto Ferrara analizza a modo suo su La Repubblica il susseguirsi di voci e commenti andato in scena ieri da parte del presidente esecutivo della Fiorentina Mario Cognigni e l’allenatore viola Stefano Pioli:  «Cognigni annuncia entusiasta: “La Fiorentina sta in ottima salute” Pioli alla vigilia va un po’ sull’ovvio: “Faremo di tutto per vincere al Franchi” E poi rivela: “I Della Valle mi hanno garantito che la squadra sarà rinforzata”. Tutto a posto ragazzi. Il numero uno bis dice che la Fiorentina sta alla grande. Sguardo dritto verso il futuro e sorriso stracarico di ottimismo. Nemmeno un politico, o un venditore di auto usate ( spesso si somigliano, tra l’altro). Sentenzia Cognigni Mario, l’uomo più fidato di Della Valle Diego: «La Fiorentina sta in ottima salute e, soprattutto, in questo periodo sta molto bene». Sembra un bollettino medico, ma in realtà è la versione dorata del momento della Fiorentina, quello che per ora potrebbe esaltare solo un folle, ma pensandoci bene, forse è più giusto uscire dal tunnel del pessimismo cosmico e ricordarsi sempre che se il presente è grigio, il futuro è fatto di splendenti arcobaleni viola. Il numero uno bis cerca di sorridere alla nebbia del momento, ma lui è oltre, perchè il progetto è un cosa maledettamente seria, e qui nessuno si farà trovare impreparato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

19 commenti

  1. se Ferrara fosse um medico,senza dubbio sarebbe un gastroenterologo, un profilo professionale molto rivolto alla “pancia”

  2. NON CAMBIARE RIMANI TUTTA LA VITA A REPUBBLICA DOVE CI SONO SOLO GIORNALISTI COME QUACQUARACQUA.

  3. Stefanogobbo, il nulla di cui discutere è merito esclusivo di questa società di buffoni che a te e a pochi altri piace tanto. I giornalisti fanno il loro mestiere (almeno alcuni)…o dobbiamo mettere anche loro sotto il controllo dei ciabattini?

  4. Tifolamagliaviola

    Ma dai censurate anche “scagnozzo” ??? …. eppoi lasciate scrivere che Babacar e’ un nero pelandrone …. vi riposizionate nel caso qualcuno vinca le elezioni??

  5. Ferrara deve fare il suo lavoro e i suoi commenti sulla Fiorentina, assumono sempre di più un aspetto tragico comico; cosa ha detto Pioli di strano o poco credibile? Parole scontate? Esterna solo il suo pensiero e quello che gli viene riferito; perchè assimilarlo ad un venditore di auto? Mi pare che il giornalista sia poco rispettoso dei ruoli in campo….cosa si farebbe per ottenere visione e consensi…!?!?

  6. Carlo 62, non me ne parlare, io sono iperteso e prendo ogni giorno, tra l’altro, una Cardioaspirina per evitare guai peggiori.

  7. Questo scagn…..zo dei venditore di ciabatte ha solo una fortuna…..che siamo nel 2018 e nn nel 1980 o giù di lì….l’id…ta a quest’ora nn si presenterebbe neppure a 20km da Firenze dire queste puttanate…ma che ci volete fare il mondo cambia ,cambiano i tifosi e in mezzo a loro c’è ne sono tanti più m…..de della proprietà della nostra Fiorentina. Se eravamo tutti uniti co L piffero che questo signore si sarebbe permesso di fare queste affermazioni allucinanti. Ma purtroppo viene ancora appoggiato insieme ai suoi padroni da un buon numeri di tifosi Viola ( se si possono chiamare così ) che nn capiscono un c…..zo. Servi dei padroni. Fate sch….fo!!!!!!!

  8. Ripeto, le nostre coronarie stanno molto peggio.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.