Questo sito contribuisce alla audience di

Benedetto Ferrara: “Sull’Europa la linea è il low profile, perchè la strada era già nota. Pioli prima di esprimersi aveva ottenuto l’assenso verbale di Diego Della Valle…”

Il giornalista de La Repubblica Benedetto Ferrara fa il punto sul quotidiano del mercato viola: “Non sarà certo l’Europa a tenere in tensione i dirigenti della società, che affronteranno il problema una volta a conoscenza del verdetto. È la storia dei diritti tv ad agitare tutto il calcio italiano, che però forse non si sta rendendo conto di come la vicenda potrebbe davvero chiudersi in un ridimensionamento del budget complessivo e quindi con l’ulteriore abbassamento del livello tecnico delle squadre in competizione. Sull’Europa, invece, la linea è il low profile, proprio perché la strada comunque era già nota, almeno quella tracciata dalle parole dello stesso Pioli, che prima di esprimersi aveva ottenuto l’assenso verbale di Diego Della Valle, cioè colui che decide e tutto può. In pratica l’obiettivo è quello di assottigliare la rosa a 15/16 giocatori, stavolta “tutti” di buon livello e aggregare qualche giovane al gruppo. In caso di Europa si potrà vedere se aggiungerne uno o due”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

2 commenti

  1. In caso di Europa……………… ci sara da ridere , forse per non piangere !!! .

  2. Quella dei 15 16 giocatori più giovani è secondo me la strada migliore da percorrere, vero che una base buona c’è ma ora mancano ancora buoni titolari e prime riserve.. Giusto completare in questo senso la rosa completandola con i giovani più stimati.. Spendere per le alternative che in un anno senza coppa giocano si e no 3 partite diventa una dispersione economica soprattutto a fronte dei tanti investimenti nei giovani..
    Sull’Europa io ci credo poco, a percentuali siamo sull’1-2%.. Quindi inutile fare previsioni in tal senso

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.