Questo sito contribuisce alla audience di

Benedetto Ferrara: “Una squadra ligia al fair play finanziario come un ragioniere nerd ma decisa a farsi valere. Pioli? Per una volta il suo secondo anno…”

In un articolo pubblicato nell’edizione di Firenze de La Repubblica, il giornalista Benedetto Ferrara scrive: “Un anno fa Stefano Pioli era tornato a Milano con una Fiorentina improvvisata che fu schiantata senza neanche avere il tempo di capire i come e i perché. Ma quello era stato il suo ultimo stadio, sicuramente al tecnico quella storia era piaciuta zero. Orgoglio, soprattutto…Domani la squadra c’è, la panchina pure e la classifica racconta cose dolci, perché dieci punti in cinque partite sono una bella storia per una squadra molto giovane, ligia al fair play finanziario come un ragioniere nerd ma decisa a farsi valere, per quanto possibile in un calcio in cui i ricchi hanno piantato bene i paletti per evitare che qualche “plebeo” si prenda i soldi della Champions. E poi Pioli ha qualcos’altro da dire al mondo: che per una volta il suo secondo anno potrebbe essere meglio del primo, per esempio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

7 commenti

  1. Mi son letto bene l’articolo.
    Lo trovo un inno all’ottimismo.
    Certo, c’è un riferimento al fatto che la squadra è giovane, cosa vera, ligia al FPF, cosa altrettanto vera.
    Posto che qualcuno degli “acidi” commentatori, manco ha letto l’articolo, o se lo ha letto nn l’ha capito, penso perché a forza di sentire l’eclettico trio della tribuna stampa, il cervello ti si anestetizza.

  2. BENEDETTO FERRARA UNICO ED INIMITABILE GIORNALISTA CHE SCRIVE QUI…FV

  3. Alessandro, Toscana

    Tutti analfabeti funzionali qui sotto vedo!
    NON hanno capito nulla di ciò che ha scritto Ferrara, per loro attacca sempre i loro idoli DV, ed allora é cattivo, un non giornalista, insomma loro qui sotto vogliono solo la propaganda becera pro DV, sono reazionari nell’anima!!!
    Poveretti!

  4. Ferrara, lo scrivo da tempo, ormai è un ex giornalista. Non può attaccare la squadra e la società e allora cerca qualche spunto per scrivere qualcosa. Mi auguro che molto presto non avrà più nemmeno questi spunti e cambi mestiere. Per anni è stato a capo dei lenzuolai. Ora il suo tempo è finito. Forza ragazzi.

  5. Ferrara, che malinconia… ormai un disco incantato, con un uso dell’ironia senza più smalto e stantio

  6. Cos’è un ragioniere nerd?

  7. Mamma mia tocchiamoci i cabasisi.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.