Mario Beretta, allenatore e dirigente, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla situazione della Juventus in squadra a seguito dell'acquisto di Vlahovic. Ecco le sue parole: "Attacco della Juventus? Ora lì davanti, tra Dybala e Morata, ci sono calciatori che sanno andare al gol: credo sia un problema mettere in condizione chi si propone per concludere con palloni da tradurre in gol. Non è solo il discorso dell'arrivo di Vlahovic capocannoniere della Serie A e allora farà sempre gol, le cose vanno organizzate. A centrocampo Arthur è un calciatore che se è in forma può aiutare la Juventus, così come Locatelli. La scorsa partita Bentancur ha giocato bene, mi sembra che Allegri stia trovando le quadrature e in campionato ha preso il via".

Passa poi a parlare del calendario e degli stadi semi deserti: "Serie A?Credo che la qualità complessiva stia migliorando, fa anche il discorso degli stadi vuoti: averli pieno è stimolante, chiusi o con cinquemila persone è un altro discorso. Però vedo allenatori, anche di squadre che lottano per salvarsi, andare a giocarsela a viso aperto pure con le prime, senza snaturarsi. Quasi tutte hanno una concezione europea: tutte vanno in campo per dominare".

Chiude con un commento sulla vicenda Vlahovic dalla prospettiva dell'allenatore viola: "Italiano? non l'avrà presa bene, non può essere contento di perdere Vlahovic a metà anno. Però ha portato sempre qualche novità, vigile sulla rosa a disposizione. Ha dato carattere alle sue squadre sin da subito, l'ha fatto anche a Firenze e sono certo che saprà cambiare con chi dovrà prendere il suo posto".

💬 Commenti