Quando giocava lo chiamavano "puntero", indossava la maglia numero 7 (adesso portata da un altro campione), e con la Fiorentina ha sfiorato uno scudetto nella stagione 81/82. Daniel Bertoni fa parte della grande storia che si interseca tra l'Argentina e i colori viola. La redazione di Fiorentinanews.com ha contattato l'ex attaccante viola e del Napoli per un parere sul nuovo argentino che presto sbarcherà a Firenze ma non solo.

Daniel, che difensore è Martinez Quarta? Quali sono le sue caratteristiche?

"Un anno ho suggerito Martinez Quarta ad Antognoni, così come dissi alla società viola di Lautaro Martinez. Fortunatamente questo lo hanno preso. E' un difensore con tante qualità, rapido e forte di testa. Se l'Inter avesse la difesa della Fiorentina avrebbe già lo scudetto in mano. Mi piace anche Dragowski".

Martinez Quarta può essere in qualche modo paragonato a Gonzalo Rodriguez?

"No è un calciatore diverso. Quarta può diventare più forte di Gonzalo, potrebbe assomigliare molto a Daniel Passarella. E' chiaro che adesso dovrà abituarsi al campionato italiano. Avevo suggerito il suo nome ad Antognoni perché secondo me è adatto anche al modo in cui gioca la Fiorentina".

Cosa ne pensa dell'acquisto di Callejon?

"Ha dimostrato al Napoli di essere un grande calciatore, ha grande esperienza e la porterà all'interno dello spogliatoio viola".

 

 

 

💬 Commenti