Un esordio tanto atteso con la Fiorentina, ma ora per Alessandro Bianco è già il momento di aspettare il proprio turno. Dopo il debutto in maglia viola in Coppa Italia e Conference League poi, per la mezzala classe 2002 è arrivato anche quello in Serie A, con la maglia da titolare contro il Monza. Tutt’altro che negativa, anzi, la prova del centrocampista gigliato, che è poi partito dal primo minuto anche contro il Sassuolo, uscendo a fine primo tempo. Nessun minuto contro la Roma, appena una comparsa contro il Torino.
Bianco è apparso molto in forma nelle uscite viola, palesando ottima condizione atletica nel ciclo di amichevoli della Fiorentina. La scelta del giocatore e della dirigenza viola è stata condivisa: terminare la stagione a Firenze, rifiutando le molteplici offerte pervenute all’entourage del ragazzo. Il procuratore Giuseppe Galli ha espresso soddisfazione per la fiducia della Fiorentina al ragazzo. A quasi 21 anni però, Bianco dovrà essere considerato parte della rosa a tutti gli effetti.
Le prestazioni di Mandragora e Duncan non sono state scintillanti ed ecco che per il piemontese si erano aperti spiragli importanti. Da capire quanto spazio potrà trovare il giocatore da qui al termine della stagione, sia da titolare che a gara in corso: solo così si potrà comprendere se la scelta della Fiorentina sia stata più o meno azzeccata.
Se al momento devo far giocare Duncan o Madragora in un centrocampo a due che si sta rivelando più un danno che una soluzione , io proverei 1000 volte a tornare al centrocampo a 3 con Bianco , senz’ altro il migliore di tutti i centrocsmpisti che abbiamo a dare delle geometrie al centrocampo mettergli ordine , molto più di Amrabaat il miglior centrocampista in Italia in fase di non possesso , ma a cui non puoi affidare la costruzione del gioco…un centrocampo a tre con Bianco Amrabaat e Castrovilli o Bonaventura o Barak al momento e l unico da provare per non rivedere quella confusione in campo che stiamo a vedendo adesso …CERTO ILIC ERA UN ALTRA COSA e con l arrivo di Brekalo , il pieno recupero di Gonzales e una punta da alternare a Cabral avrebbe potuto essere tutto un altro discorso. e finalmente avremmo avuto una squadra perlomeno completa …come l avrebbe voluta Italiano. SONO MOLTO SORPRESO E QUESTA COSA MI PREOCCUPA MOLTO SULLA MANCATA VOGLIA DI MIGLIORARE LA FIORENTINA , CHE ILIC SIA STATO MANDATO AL TORINO CHE TRA L ALTRO E IL NOSTRO PRIMO OSTACOLO IN COPPA ITALIA ….
Oscar Du @ suvvia stai buonino , se gli prendi delle emerite pippe e non gli riscatti uno dei migliori del campionato passato , se cedi a gennaio per 80 ml il tuo centravanti e ne spendi solo 15 ml per sostituirlo e te dice che Italiani peggior allenatore , peccato che Italiano t’ha comunque portato in Europa perdendo ha meta gennaio il suo bomber , ma quando scrivete lo collegate il cervello.
Pensa te invece io dare più fiducia a Bianco e Amatucci al posto delle due pippe che abbiamo ovvero Duncan e Mandragora e anche Koyate come terzino dx al posto dell’altra pippa di Venuti , se penso che fra tutti e due i due fenomeni del gatto e la volpe hanno speso 26 ml , con 26 ml ne compravi uno buono..
Duncan e Mandragora neanche in forma al. 100%, valgono Bianco, prodotto del vivaio giovane italiano rientra perfettamente nell’identikit di una squadra che vuole crescere e fare crescere il proprio vivaio e non solamente di chi si autoelogia delle loro vittorie non premiando questi ragazzi. Inoltre è gratis (questo già dovrebbe bastare alla Gobbisso band), perfetto per le varie liste di serie A ed europee, con ampi margini di miglioramento.
Invece la Gobbisso band, tanto attenta alle spese anche dei centesimi di euro, compra Mandragora e Duncan per oltre 25 ml.
Vabbè che Mandragora ero lo sconto su Vlahovic, che poi ora si capisce la sua ipervalutazione, mega aiuto alla squadra del cuore di Gobbisso! Questo oltre a prenderci per il sedere ed offenderci, li aiuta e se continua così ci fa finire in mezzo ai loro casini!
Bianco nella Primavera faceva vedere belle cose,ma se avete visto come giocano,loro vanno incontro alla palla ,fanno gioco senza palla,appena possono triangolano e vanno in porta,difendono bene,sono corti tra i reparti…in prima squadra queste cose non le vedi mai…poi da giovane corri dietro la palla poi impari e fai correre la palla..e si vedono poi i risultati…
Italiano peggior allenatore della Fiorentina di tutti i tempi al pari di Iachini
Abbiamo un allenatore scarso che più scarso non si può fa il fenomeno e vuole stupire credo che abbia contro anche diversi giocatori speriamo che lo cacciano dopo la.scoppola.che si prenderà con Sarri
Condivido in pieno il parere di molti di voi in questo sito. Purtroppo il problema in questo contesto non è l’allenatore ma e la dirigenza che non si rende conto come e scarso questo allenatore questo tizio di lanciare i Giovani non gli passa nemmeno per l’anticamera della testa. Questo pensa solo al suo contratto non solo si incaponisce per certi calciatori e non vede altro. Vedi Bianco ha fatto buone prestazioni ma forse non vedrà più il campo, come in fatti ci sono 3/4 calciatori di buona prospettiva nella primavera ma questo nemmeno li considera vedi Martinelli questo allenatore non ricordava nemmeno il nome. Personalmente tra qualche anno promuoverei Aquilani in prima squadra.